Sondrio ancora un successo, questa volta decide Antonucci

Calcio

Primo gol nel Sondrio per Nicola Antonucci - Foto: Luca Gianatti

Continua senza incertezze la corsa del Sondrio. La squadra di Omar Nordi ha ottenuto contro il Darfo Boario la quarta vittoria consecutiva senza reti al passivo. Contro i bresciani decide Antonucci nel primo tempo. Debutto stagionale tra i pali per Guerci. Primo tempo interamente di marca Sondrio. Al 6° corner di Beltrame con palla fuori di poco. Al 9° ancora un calcio d'angolo, Beltrame mette in mezzo e il tiro di Ambrosini in mischia è ribattuto. La pressione dei padroni di casa trova il premio al quarto d'ora quando Antonucci, imbeccato da Beltrame, con un tocco sotto supera il portiere. Al 17° ancora protagonista lo scatenato Beltrame con un tiro a giro respinto dal palo. Al 39° ci prova ancora Antonucci, servito da De Respinis, con un tiro dalla distanza che termina alto di poco.  Nel secondo tempo si fa vedere anche il Darfo con una conclusione rasoettera di Mondini parata da Guerci. Ancora Beltrame per il Sondrio, si salva  Romeda in corner. Nel finale ospiti in 10 per il rosso a Lebran per proteste. Nel recupero Sondrio vicino al 2-0: angolo di Antonucci, sponda di Ambrosini e girata al volo di Mara respinta dal portiere. Al 49° brivido per i tifosi di casa, Spampatti si libera e impegna Guerci che si salva in due tempi. 

Sondrio: Guerci, Mara, Cannataro, Ronzoni (Valente 33'st), De Respinis (Jamal 42'st), Vono (Coppola 24'st), Fognini, Salcone, Beltrame (Della Cristina 45'st), Ambrosini, Antonucci. A disp.: Fontana, Baggi, Valtulina, Di Cesare, Yacoub. All.: Nordi.
Darfo Boario: Romeda, Fattori, Concina (Dadson 1'st), Forlani, Lebran, Ondei, Vitali (Lauricella 32'st), Rachele (Filippi 1'st), Spampatti, Peli (Sinigaglia 18'st), Mondini. All.: Rdifi, Milesi, Quaggiotto, Dias Consulin, Baccanelli. All.: Quaresmini.
Arbitro: Lingamoorthy di Genova.