Rivoluzione estiva in casa Berbenno

Calcio

Uno scatto della scorsa primavera tratto dalla pagina FB della società



È un Berbenno profondamento rinnovato quello che prenderà parte al campionato di Prima categoria. L'estate ha portato ad una vera e propria rivoluzione con la partenza di una decina di giocatori, alcuni dei quali con un peso specifico importante, e l'arrivo di 8 nuovi elementi. La società è riuscita a trattenere quasi tutti i big ad iniziare da Alex Mattaboni e Matteo Fontana che compongono una delle coppie d'attacco più forti del girone. Altre certezze sono rappresentate dai fratelli Zoaldi, Alessandro e Andrea, e da Ivano Picceni, oltre che dal riconfermato mister Cesare Tarabini. Il mercato ha portato in dote un quartetto di giocatori dal Cosio: Adamo Girotti, Marco Fallati, Giovanni Ioli e soprattutto Robin Paganin che in precedenza era stato uno delle colonne della ColicoDerviese. Dall'Ardenno Buglio è arrivato l'esperto difensore Riccardo Romegialli (1987), mentre da Dubino provengono il centrocampista Gabriel Gilardi e il portiere Alessandro Callina. Infine, dalla Nuova Sondrio in prestito il difensore Marco Pegorari.
Hanno lasciato Berbenno Nicholas Faccinelli, Alfredo Nana, Matteo Nana passati alla risorta Valmalenco,  Matteo Confeggi e Maurizio Moroni alla Tiranese, Francesco Mauri è tornato per fine prestito alla ColicoDerviese così come Mattia Spini poi passato al Dubino, hanno smesso Daniele Bianchini e il veterano Pietro Franzi, mentre un'altra bandiera del sodalizio, Andrea Sanna, è andata a provare l'esperienza svizzera con la Valposchiavo. 
Portieri: Lorenzo Vola, Alessandro Callina. Difensori: Alessandro Zoaldi, Ivano Picceni, Riccardo Romegialli, Angelo Di Placido, Adamo Girotti, Marco Pegorari. Centrocampisti: Nicholas Decensi, Andrea Zoaldi, Robin Paganin, Marco Fallati, Marco Cristina, Gabriel Gilardi, Giorgio Mazzini. Attaccanti: Matteo Fontana, Loris Ciappa, Marco Serventi, Alex Mattaboni, Giovanni Ioli. Allenatore: Cesare Tarabini. Vice all.: Fabio Carloni. Preparatore portieri: Luca Bardea.