Il Caravaggio passa alla Castellina, Sondrio così non va bene

Calcio

Poteva essere la giornata ideale per avvantaggiarsi nei confronti delle rivali nella corsa salvezza, ma le speranze del Sondrio si sono infrante contro la realtà espressa dal campo. Il Caravaggio non è disposto a recitare il ruolo di vittima designata e strappa i tre punti. Ai padroni di casa resta solo il rammarico per la sconfitta e la consolazione che dagli altri campi sono arrivate quasi solo buone notizie. Il Sondrio affronta una partita da vincere ad ogni costo con una punta di ruolo in campo, De Respinis, e tre in panchina, Della Cristina, Valente e il neoacquisto D'Amuri. Ritorna tra i pali dopo tre gare Lassi. La prima occasione del match è per gli ospiti al quarto d'ora con un tiro di Perego appena alto. La replica del Sondrio arriva al 22° con un contropiede orchestrato da Cannataro, rifinito da Vono e concluso da De Respinis sul quale arriva all'ultimo la chiusura di Mboup. Attorno alla mezz'ora i padroni di casa ci provano con De Respinis, chiuso da Mboup, Mara, colpo di testa deviato in corner da un difensore, e Fognini, conclusione alta. Al 42° il vantaggio ospite, palla di Personè per Carollo che entrato in area sul lato destro batte Lassi in uscita con un tiro a mezz'altezza sul primo palo. La ripresa si apre con un tentativo alto di De Respinis da buona posizione. Al 12° il raddoppio del Caravaggio grazie ad un rigore trasformato da Crotti e assegnato per un contrasto tra Jamal e Perego. Al 26° D'Amuri per De Respinis, para Mazzoli. Tre minuti dopo ci prova Ronzoni, ma Mazzoli non si fa sorprendere. È la prova generale per il gol che arriva al 33°, punizione di Beltrame, sponda aerea di Baggi e sinistro vincente di Ronzoni. L'illusione di poter riaprire la partita dura solo una manciata di minuti, fino al 39° quando un colpo di testa di Mboup su corner permette ai bergamaschi di portarsi di nuovo avanti di due reti. Nel recupero colpo di testa di D'Amuri fuori di poco. 

Sondrio: Lassi, Mara, Baggi, Cannataro (Damo 18'st), Ronzoni, De Respinis (Della Cristina 30'st), Vono (Valtulina 18'st), Fognini, Beltrame, Jamal, Antonucci (D'Amuri 13'st) A disp.: Guerci, Mostacchi, Mossinelli, Valente, Coppola. All.: Nordi.
Caravaggio: Mazzoli, Alushaj, Bertolotti, Mboup, Concina, Zanola, Messaggi, Carollo, Personè (Granillo 43'st), Crotti, Perego (Gambarini 36'st). A disp.: Dominici, Mangili, Turlini, Pirovano, Marchiondelli, Comelli, Sonzogni. All.: Bolis. 
Arbitro: Delnotaro di Vco.