Sondrio, un pari con brividi finali

Calcio

Sabato in campo per Castellanzese e Sondrio che hanno anticipato il match valido per la 10^ giornata in vista del turno infrasettimanale della prossima settimana. Lo scontro tra due formazioni che hanno come obbiettivo la salvezza si è chiuso in parità con un gol nel tempo. Per i biancoazzurri, oggi in divisa nera, di Omar Nordi appuntamento rimandato con la vittoria che manca ormai dal 22 settembre, nelle successive 5 partite tre pareggi e due sconfitte. Tra i padroni di casa assente il grande ex Mara fermato da un infortunio in allenamento. Bastano poco più di due minuti al Sondrio per sbloccare il risultato: lancio in area, il portiere esce in tuffo quasi al limite e respinge, palla a Panatti che tira male, ma la conclusione diventa un assist per Austoni che trova l'angolo basso alla destra del portiere. Al 23° cross da destra e botta al volo (traiettoria tirocross) di Mauri da posizione defilata, nei pressi della linea salva di testa Boni, la palla ritorna a Mauri che crossa, la difesa respinge sui piedi di Esposito, gran tiro dal limite ed è  super Guerci a deviare in angolo. Alla ripresa dopo la pausa il Sondrio presenta Damo al posto di D'Amuri. Al 6° De Respinis, in campo con una vistosa fasciatura in testa dopo un colpo subito ad inizio partita, serve Austoni che viene chiuso al momento di entrare in area. Al 21° pareggio dei padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Chessa che stoppa e con un diagonale sul palo lontano fulmina Guerci. Raggiunto il pari la Castellanzese ci prova ancora con Banfi, conclusione forte ravvicinata neutralizzata in due tempi da Guerci. Replica il Sondrio con un tiro a giro di Panatti fuori di poco. Al 45° clamorosa traversa colpita da Ghilardi con una conclusione da 30 metri. L'ultima emozione la regalano gli ospiti, assist al bacio di De Respinis per Bramante, rasoterra dal limite bloccato da Alio. 

Castellanzese-Sondrio 1-1
Marcatori: 
Austoni (S) 2'pt; Chessa (C) 21'st.
Castellanzese: Alio, Davide Rudi, Ghilardi, Bigioni, Roberto Rudi, Bonanni (Perego 10'st), Chessa (D'Onofrio 40'st), Esposito, Banfi, Mauri, Gibellini (Pedergnana 10'st). A disp.: Colnaghi, Florindo, Dell'Aera, S. Moroni, Albu, Porchera. All.: Mazzoleni. 
Sondrio: Guerci, Pezziardi, Spaneshi (Picone Chiodo 32'st), Drovetti (Mossinelli 28'st), Ambrosini, Boni, D'Amuri (Damo 1'st) Jamal (Fognini 20'st), De Respinis, Panatti, Austoni (Bramante 36'st). A disp.: Finamore, Ottone, A. Moroni, Vaglio. All.: Nordi. 
Arbitro: Burlando di Genova. Assistenti: Porcu e Mocci di Oristano.