Il Sondrio concede il tris su rigore

Calcio

Dopo Caravaggio e Inveruno il Sondrio batte anche il Ponte San Pietro e sale a quota 25 punti. La sfida della Castellina è decisa dal solito Alessandro De Respinis, al 12° centro stagionale. Un successo prezioso, quanto sofferto, giunto al termine di una partita difficile. Nei primi 45 minuti il Sondrio fatica a sviluppare gioco e si fanno preferire nel complesso i bergamaschi. La prima occasione però è per i locali al 4°, cross da sinistra, testa di Fognini con palla fuori di poco sul palo lontano. Al 16° pericolosissimi gli ospiti, traversone dalla destra di Capelli per Pedrocchi che impegna Guerci sul primo palo. Al 40° due uscite di Guerci a sventare altrettante minacce. Al primo della ripresa imbucata centrale per Capelli che solo davanti a Guerci si fa ipnotizzare dal portiere che con tuffo sulla sinistra evita un gol già fatto. All'8° rigore per il Sondrio per fallo su D'Amuri, dal dischetto De Respinis toglie le ragnatelle dal "sette" alla sinistra del portiere. Al 45° Guerci sventa una velenosa punizione di Ferreira Pinto distendendosi sul secondo palo. La partita è stata preceduta da un minuto di silenzio e dal saluto a Enrico Puccia ricordato dai suoi compagni del Grupp Sasèla con cori e uno striscione. Il capitano del Sondrio Cesare Ambrosini ha portato sugli spalti un mazzo di fiori consegnandoli a Sara, moglie da pochi mesi del compianto Enrico. 

Sondrio-Ponte San Pietro 1-0
Marcatori: De Respinis su rigore 8'st. 
Sondrio: Guerci, Spaneshi, Picone Chiodo, Damo (Jamal 13'st) Ambrosini, Boni, D'Amuri (Drovetti 41'st), Fognini, De Respinis, Di Lauri, Austoni (Pasquinelli 24'st). A disp.: Finamore, Bramante, Ottone, Pezziardi, Vaglio, Moroni. All.: Nordi.
Ponte San Pietro: Solcia, Zambelli, Alborghetti, Pedrocchi, Simonetto, Ruggeri, Torelli, Merati, Ferreira Pinto, Capelli. A disp.: Carrara, Zenoni, Trajkovic, Mosca, Kritta, Noris, Locatelli, Solati, Rota. All.: Mignani.  
Arbitro: Stabile di Padova. Assistenti: Pomini di Verona e Gnocco di Este.