Sondrio, tre punti d'oro per chiudere l'andata a quota 29

Calcio

Il girone di andata del Sondrio si chiude con il successo sul campo del NibionnOggiono. La formazione di Omar Nordi gira così a 29 punti a ridosso della zona playoff e con un margine rassicurante sulla squadre che lottano per evitare i playout. Passano solo 3 minuti e il risultato si sblocca con la rete di Fognini che porta avanti gli ospiti con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 20° pareggio dei locali con Isella vanificato da un fuorigioco millimetrico. Il pari è rimandato solo di pochi minuti e arriva al 28° con lo stesso Isella che da 20 metri tira una botta imparabile che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali. Al rientro dagli spogliatoi subito pericolosi i lecchesi con una conclusione ravvicinata di Castria deviata in angolo da Boni. Ci prova ancora il NibionnOggiono al 16° con il solito Isella dal limite, palla sull'esterno della rete. Dopo aver corso due pericoli il Sondrio trova il vantaggio al 22° con la 13^ rete stagionale di De Respinis che supera il portiere in uscita con un bel tocco sotto. I padroni di casa provano a reagire con una punizione di Citterio che attraversa tutto lo specchio della porta prima di uscire sul fondo. 

NibionnOggiono-Sondrio 1-2
Marcatori: 
Fognini (S) 3'pt, Isella (N) 28'pt; De Respinis (S) 22'st.
NibionnOggiono: Vinci, Panzeri, Gambazza, Tagliabue (Losa 25'st), Pirola, Perego, Castria, Basanisi, Citterio (Mair 30'st), Isella, Iori. A disp.: Guarino, Premoli, Redaelli, Arrigoni, Sacco, Bonfanti, Giugliano. All.: Commisso.
Sondrio: Guerci, Pezziardi, Ottone, Drovetti (Jamal 1'st), Ambrosini (Mara 14'st), Boni, Austoni (Pasquinelli 27'st), Fognini (Damo 19'st), De Respinis, Di Lauri, D'Amuri. A disp.: Finamore, Mossinelli, Spaneshi Moroni, Yacoub. All.: Gatti. 
Arbitro: Rodigari di Bergamo. Assistenti: Pampaloni di La Spezia e Girgenti di Ferrara.