Sondrio, arriva a Rezzato la prima sconfitta del 2019

Calcio

Contro il Rezzato di Prima e Gilardino il Sondrio incappa in una sconfitta nella terza giornata di ritorno del girone B. La principale novità tra le fila del Sondrio riguarda l'impiego al centro dell'attacco dal primo minuto del neoacquisto Marco D'Amuri al fianco  di Valente. Solo panchina inizialmente per De Respinis, capocannoniere stagionale con 5 reti e per Lassi, escluso per la terza gara consecutiva in favore di Guerci. Al 17° minuto il vantaggio del Rezzato firmato in contropiede dal bomber Sorrentino, prima rete con i bresciani dopo le 10 segnate con il Portici nel girone I;  un gol figlio di un'incredibile distrazione della squadra valtellinese che subisce il contropiede da un corner in proprio favore subendo la ripartenza tre contro uno. Al 20° Nordi rivoluziona il Sondrio operando due sostituzioni, fuori Salcone, infortunatosi in occasione del vantaggio dei locali, e Valente per Vono e Jamal. Al 24° rabona di Sodinha per Varas, solo a centro area, con conclusione alta. Al 32° Fognini firma il pari con un gran colpo di testa, ma il Rezzato si riporta immediatamente avanti grazie a Sodinha (34°) con una gran legnata al volo. Al 20° delle ripresa ci provano gli ospiti con D'Amuri anticipato al momento del tiro. Poco dopo Bruno, appena entrato per Sorrentino, calcia mandando il pallone fuori di un metro. Alla mezz'ora palla di Beltrame per D'Amuri, controllo e conclusione immediata appena alta. Dal possibile 2-2 al 3-1 che chiude la sfida, punizione toccata da Sodinha, migliore in campo, per Varas che da oltre 25 metri indovina l'incrocio dei pali. Al 38° tiro strozzato di Jamal e D'Amuri per un soffio non riesce ad anticipare il portiere. 

Rezzato: Zanellati, Valagussa, Diogo "Sodinha" (Caridi 39'st) Giorgino, Ruffini, Varas, Lauria, Scuderi, Ogliari, Sorrentino (Bruno 22'st), Pedrini. A disp.: Luna, Carminati, Panelli, Geroni, Paoluzzi, Sokhna, D'Agostino. All.: Prina.
Sondrio: Guerci, Mara,baggi, Cannataro (Damo 16'st), Ronzoni (Valtulina 34'st), D'Amuri, Fognini, Salcone (Vono 20'pt), Beltrame, Valente (Jamal 20'pt), Antonucci (De Respinis 16'st). A disp.: Lassi, Mostacchi, Coppola,Yacoub. All.: Nordi. 
Arbitro: Peletti di Crema.