Primo ko del ritorno per il Sondrio, l'Arconatese sbanca la Castellina

Calcio

Si è interrotta la serie postiva del Sondrio in campionato. Dopo cinque risultati utili consecutivi, 3 vittorie e 2 pareggi, la squadra di Nordi ha dovuto alzare bandiera bianca arrendendosi in casa ad un Arconatese giunta al quarto sucesso di fila. Pericolosa in apertura la squadra di casa con D'Amuri che sevito in profondità lascia rimbalzare il pallone e poi calcia colpendo la traversa. La replica dell'Arconatese fa male, è il 13° quando D'Ausilio scambia con Di Maira ed entrato in area batte Guerci con un diagonale. Al 26° ci prova Di Maira che di testa manda a lato di poco. Il numero 9 ci riprova poco dopo e questa volta centra il bersaglio realizzando il suo 12° gol stagionale servito in area da Bonfanti. Il Sondrio prova a reagire e crea due occasioni ravvicinate. Prima con un tiro di Fognini messo in corner da Di Mango poi con un'azione convulsa che si chiude con il gol di Austoni annullato per un precedente fallo di D'Amuri sul portiere, un episodio molto dubbio. L'attaccante sondriese aveva calciato anticipando il portiere che era riuscito a respingere, ma sullo sviluppo dell'azione la palla era arrivata ad Austoni che a porta vuota aveva insaccato. Nel recupero l'Arconatese cala il tris in contropiede con Marra. 

Sondrio-Arconatese 0-3
Marcatori: 
D'Ausilio (A) 13'pt; Di Maira (A) 29'pt; Marra (A) 47'st. 
Sondrio: Guerci, Pezziardi, Ottone (Spaneshi 7'st), Droveti (Jamal 7'st), Mara, Boni, Fognini (Moroni 39'st), Di Lauri, D'Amuri, Panatti (Damo 14'st), Austoni. A disp.: Finamore, Mossinelli, Yavoub, Pasquinelli, De Respinis. All.: Nordi. 
Arconatese: Di Mango, Bagarolo, Ientile, Gomis (Pairni 37'st), Bianchi, Bright, Bonfanti, Romeo, Di Maira, D'Ausilio (Veroni 20'st), Marra. A disp.: Vandelli, Hazah, Giovane, Romaniti, Cazzaniga, Dioh, Menegazzo. All.: Livieri. 
Arbitro: Di Reda di Molfetta. Assistenti: Ameglio di Torino e Umbrella di Nichelino.