Darfo schiantato, il Sondrio passa 4-0

Calcio

Un Sondrio in grande spolvero ottiene i tre punti vincendo su uno dei campi più difficili del girone B. In casa del Darfo Boario solo Caronnese, Pro Sesto e Rezzato avevano vinto prima di oggi e sia Como che Mantova avevano pareggiato. Il Sondrio si è imposto segnando ben 4 reti, in precedenza i bresciani in casa ne avevano subito solo 9. Le due squadre vanno al riposo con gli ospiti avanti di una rete grazie al rigore procurato e trasformato alla mezzora da Beltrame. Il numero 20 si conferma tra gli uomini più in forma del Sondrio dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa con il Villafranca. La prima frazione di gioco non ha offerto molto altro se non un contropiede in apertura concluso con un tiro fuori di D'Amuri. Praticamente inoperosi i due portieri. Nel secondo tempo il Sondrio mette in cassaforte la vittoria siglando il 2-0 con un colpo di testa di D'Amuri servito da Antonucci che poco prima aveva preso il posto di Vono. E al 34° arriva anche la terza rete, assist di Beltrame e "zuccata" vincente di Valtulina subentrato a De Respinis. Poco dopo il Sondrio cala anche il poker con la doppietta personale di Valtulina su rigore, fallo su D'Amuri. Nel finale spazio per Giovanni Mostacchi al rientro dopo quasi due anni di assenza per infortunio.  Dopo questo successo salgono a 8 i punti di vantaggio del Sondrio sulla zona playout. 

Darfo Boario: Romeda, Zanardini, Filippi, Forlani, Fattori, Ondei, Baccanelli, Dadson, Spampatti, Peli, Vaglio. A disp.: Rdifi, Monteleone, Bellesi, Prandini, Taboni, Rachele, Mondini, Sinigaglia, Lamberti. All.: Quaresmini. 
Sondrio: Guerci, Mara, Ronzoni, De Respinis, Vono, D'Amuri, Fognini, Beltrame, Jamal, Ambrosini, Damo. A disp.: Lassi, Mostacchi, Cannataro, Valtulina, Della Cristina, De Bianchi, Valente, Coppola, Antonucci. All.: Nordi. 
Arbitro: Di Nosse di  Nocera Inferiore.