Il Sondrio vince ancora, Inveruno superato di misura

Calcio

Meritata vittoria esterna del Sondrio. I biancoazzurri espugnano il Garavaglia di Inveruno portando a 11 i punti di vantaggio sulla zona playout. La sfida, valida per la 14^ giornata del girone B, inizia con un forte ritardo, circa 38 minuti, per permettere ad un addetto di rifare a mano le righe del campo. Parte decisamente bene il Sondrio che dopo 2 minuti trova il gol con un colpo di testa di Jamal, l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 5° ancora Jamal per De Respinis, fuga di 30 metri conclusa con un tiro deviato in corner da un difensore. Sull'angolo palla a Fognini con tiro parato da Piccirillo. Al quarto d'ora ci proca Boni, girata forte, ma centrale bloccata dal portiere. Il gol è nell'aria è arriva al 17° con Jamal, uno dei più positivi nelle ultime settimane. L'azione nasce da Panatti che impegna Piccirillo con un tiro a giro deviato in corner dal numero uno di casa, dalla bandierina lo stesso Panatti pesca Jamal sul primo palo per il colpo di testa vincente. La prima frazione di gioco si chiude con un'altra occasione per la squadra di Nordi, botta da 30 metri di Panatti fuori di di un soffio. La ripresa offre poco e la prima emozione arriva dopo 27 minuti, azione manovrata De Respinis-Pasquinelli-Fognini con tiro di quest'ultimo parato a terra da Piccirillo. Passa un giro di lancette e De Respinis, servito da Panatti, sfiora il raddoppio con una conclusione a fil di palo dopo una deviazione. 

Inveruno-Sondrio 0-1
Marcatori: 
Jamal (S) 17'pt.
Inveruno: Piccirillo, Marioli, Bellocci (De Stefano 25'st), Moscatiello, Gatelli, Scaglione, Pastore, Geraci, (Rankovic 25'st) Vai, Stronati, Broggini. A disp.: Macci, Puka, Greco, Truzzi, Vanzan, Altamura, Braidich. All.: Andreoletti. 
Sondrio: Guerci, Pezziardi, Spaneshi, Drovetti (Damo 12'st), Ambrosini, Boni, Jamal, Fognini, De Respinis, Panatti, D'Amuri (Pasquinelli 20'st). A disp.: Finamore, Bramante, Ottone, Picone Chiodo, Vaglio, Austoni, Moroni. All.: Nordi.
Arbitro: Stefano Peletti di Crema. Assistenti: Matteo Franzoni di Lovere e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno.