Parola all'esperto, i campionati visti da ...

Calcio

Dubino



Nel girone B del campionato di Promozione riallunga la Nuova Sondrio che espugna Agrate al termine di una partita a dir poco spigolosa e approfitta del pari casalingo dell'Arcellasco (1-1) contro il Biassono per tornare a +6, con una gara giocata in più sui lariani. I giochi non sono ancora chiusi, ma i biancazzurri ora possono guardare con maggiore tranquillità alle ultime due partite stagionali che li attendono.
Nel girone C del campionato di Prima categoria l'Albosaggia Ponchiera ha approfittato al meglio della sfida contro il fanalino di coda Sovico per sopravanzare il Berbenno, sconfitto dal Valmadrera (ma comunque al momento salvo visti i 10 punti di vantaggio sul penultimo posto), e uscire dalla zona playout. Tre punti pesanti anche per l'Olympic Morbegno nello scontro diretto contro il Vercurago anche se per i morbegnesi, quartultimi a +3 sul Cortenova, i playout al momento sarebbero una preoccupante realtà. I giochi, comunque sono molto aperti e tutto può ancora succedere.
Tutto può ancora accadere anche nel girone provinciale di Seconda categoria dove in un colpo solo la Chiavennese ha subito la sua prima sconfitta stagionale ed è stata agganciata in vetta dal Dubino, vittorioso di misura a Cosio. Ora inizia una lunga volata che, tre l'altro prevede nell'ultimo turno anche lo scontro diretto tra le due capoliste, dunque una vera e propria finale. Le pretendenti ai playoff devono invece aumentare il passo se vogliono effettivamente disputare la post-season: inizia a rischiare, infatti, anche l'Ardenno Buglio, a -7 dopo il ko per 3-1 contro la Tiranese, mentre tutte le altre squadre sono al di fuori del distacco massimo consentito per giocare i playoff.
Giuseppe Maiorana - La Provincia di Sondrio /SondrioToday / Lariosport