Sondrio, con la Pro Sesto un punto per cominciare

Calcio

L'esultanza per il gol di Fognini, il primo della stagione in D

Comincia con un pari il cammino del Sondrio in serie D. Contro la temuta Pro Sesto i biancoazzurri giocano una buona partita e meritano il punto, anche se a lungo era stato cullato il sogno di arrivare ai tre punti. Pressione iniziale della Pro Sesto con due punizioni laterali dal limite che hanno messo qualche brivido alla retroguardia sondriese. La reazione dei padroni di casa si concretizza con il gol siglato di testa al 12° da Fognini, cross da destra e sul secondo palo il numero 18 si fa trovare pronto per la deviazione vincente. Altra punizione laterale per la Pro Sesto e il Sondrio si salva a fatica al termine di una serie di carambole a due metri dalla linea con Puccio e Bertani che non trovano la porta. Fucilata di Guccione da 30 metri, Lassi si salva in angolo tuffandosi alla propria sinistra. Da fuori ci prova anche Ronzoni, conclusione rasoterra che sibila a fil di palo alla destra di Vettorel.  Uscita di Lassi su Gualdi, il giocatore ospite termina a terra, ma l'arbitro lascia correre. Al riposo Sondrio avanti 1-0. Al 9' sponda aerea di Bertani per Guccione, tiro dall'area altissimo.  Azione personale di De Respinis che supera in slalom alcuni avversari, ma giunto dentro l'area di rigore sulla sinistra strozza la conclusione. Al 22° gran parata di Lassi su Bertani. Al 29° il pari ospite, colpo di testa di Scapuzzi, palla sulla traversa e tapin vincente a porta vuota di Bernardi. Girata ravvicinata di Guccione e Lassi sventa mettendo in corner.  Ancora Guccione pericolosissomo, tiro a lato dai 16 metri.  Contropiede Sondrio con De Respinis che poco oltre la metà campo viene steso da Viganò, cartellino rosso e Pro Sesto in 10.  Ambrosini da fuori, si salva in corner Vettorel.  (foto di Federico Parolo)

Sondrio: Lassi, Botticini, Jamal, Coppola, Ambrosini, Mara, Fognini, Ronzoni (Baggi 40'st), De Respinis (Della Cristina 48'st), Beltrame (Di Cesare 30'st), Vono. (Antonucci 12'st) A disp.: Guerci, Salcone, Cannataro, Fascendini, Valente. All.: Bazzi. 
Pro Sesto: Vettorel, Baggi, Raffaglio, Crioce, Viganò, Bernardi, Gualdi (Scapuzzi 15'st), Puccio, Bertani, Guccionen (Bugno 46' st), Duguet (Ferrandino 28'st).  A disp.: Tamma, Tignonsini, Coltro, Romano, Tota, Pelizzi. All.: Parravicini.