Impresa Sondrio, Virtus Bolzano costretta alla resa

Calcio


Senza lo squalificato Damo, l'infortunato De Respinis (scongiurata l'operazione alla mano ma lo stop sarà comunque di circa un mese) e del partente Ambrosini, il Sondrio sbancal'Internorm Arena di Bolzano. Un'impresa considerando che i biancoazzurri hanno affrontato la trasferta con 18 giocatori a disposizione, una panchina formata interamente da under 19 con l'unica eccezione del secondo portiere Guerci e che i padroni di casa venivano da 3 vittorie consecutive, 4 e un pareggio nelle ultime 5 gare. La cronaca. Al quarto d'ora Sondrio in vantaggio per merito di Austoni che dopo essersi liberato di un paio di difensori supera Weiss con una conclusione angolata alla destra del portiere. Il pareggio dei padroni di casa arriva dopo pochi minuti su calcio di rigore concesso per un fallo di Pezziardi su Elis Kaptina e trasformato da Arnaldo Kaptina. Poco prima dell'intervallo (44°) Virtus Bolzano pericolosa con una punizione battuta da Elis Kaptina respinta di pugno da Finamore, sulla palla si avventa Barilli che di testa manca per pochissimo il bersaglio. Nel secondo tempo Sondrio pericoloso all'11° con una punizione di Di Lauri deviata in corner da Weiss e replica dei locali al 21° con Elis Kaptina che con un tiro forte ma centrale costringe Finamore alla deviazione in corner. Al 32° il gran gol di Austoni con un rasoterra dalla distanza che ha terminato la sua corsa nell'angolo basso alla destra di Weiss. 

Virtus Bolzano-Sondrio 1-2
Marcatori: 
Austoni (S) 14'pt, A. Kaptina (V) 21'pt; Austoni (S) 32'st.
Virtus Bolzano: Weiss, Menghin, De Santis, A. Kaptina, Kiem, Pinton, E. Kaptina, Bounou, Guerra, Bacher, Barilli. A disp.: Mora, Kicaj, Allegri, Bordoni, Forti, Sanogo, Kuka, Koni, Timpone. All.: Sebastiani.
Sondrio: Finamore, Pezziardi, Fognini, Boni, Jamal, Mara, Austoni, Drovetti, Di Lauri, Panatti, D'Amuri. A disp.: Guerci, Spaneshi, Ottone, Mossinelli, Moroni, Yacoub, Pasquinelli. All.: Nordi. 
Arbitro: Valentini di La Spezia. Assistenti: Santi di Verona e Isolabella di Novi Ligure.