De Respinis fa sognare Sondrio, doppietta e Seregno battuto

Calcio

L'esultanza di De Respinis per il primo gol in partite ufficiali

La terza uscita casalinga della stagione si chiude con il successo del Sondrio. Una doppietta di De Respinis schianta il Seregno nella quinta giornata di serie D.  Il primo tempo riserva diverse occasioni da una parte e dall'altra. La prima è di Romeo con un tiro dalla distanza fuori. Al13° errore della difesa ospite in chiusura su De Respinis, l'attaccante vince un contrasto e dall'altezza del dischetto del rigore batte Lupu. Al 21° punizione dai 18 metri di Gritti, leggermente defilato sulla sinistra del fronte d'attacco, palla che colpisce l'incrocio dei pali. Cross sul secondo palo, difesa non attenta e Ampollini da pochi passi di testa manda sopra la traversa. Ancora Seregno, uscita a vuoto di Lassi, il Sondrio si salva in corner. Anticipo netto di Botticini sulla trequarti difensiva, parte il contropiede, dai e vai con De Respinis e cross dal fondo per Vono che a centro area spara alto. Occasione incredibile 30 secondi dopo, cross da sinistra di Beltrame, Vono sul secondo palo ad un metro dalla porta centra clamorosamente l'incrocio. Si va al riposo sull'1-0. Al 7° della ripresa Capeli spara alto da buona posizione sul contrasto di un difensore.  Al 12° uscita a vuoto di Lupu, la difesa balla e De Respinis da un metro appoggia indisturbato siglando il 2-0 su sponda di Vono. Al 19° doppio rosso, Botticini e Ravasi. Punizione di Gritti fotocopia di quella del primo tempo, ancora la traversa a negare la gioia del gol al numero 6 ospite. Al 39° ripartenza manovrata del Sondrio, imposta Beltrame, rifinisce Cannataro, conclude Della Cristina con un tiro appena dentro l'area messo in corner da Lupu. (Foto di Federico Parolo)

Sondrio: Lassi, Mara, Cannataro, De Respinis (Della Cristina 34'st), Vono (Salcone 29'st), Botticini, Fognini, Beltrame (Valtulina 43'st), Valente (Jamal 20'st), Ambrosini, Coppola (Yacoub 48'st). A disp.: Guerci, Baggi, Porta, Salcone, Di Cesare. All.: Nordi.
Seregno: Lupu, Pribetti (Conti 37'st), Bonaiti (Calmi 25'st), Gritti, Capelli, Artaria, Grandi, Esposito, Romeo (Ravasi 4'st), Mapelli, Ampollini (Ronchi 25'st). A disp.: Mora, La Camera, Fasoli, Boselli, Cavalcante. All.: Ardito. 
Arbitro: Bonacina di Bergamo.