Per Sondrio e Villafranca un punto a testa

Calcio

L'azione del primo gol ospite

 

Si chiude in parità la sfida salvezza tra Sondrio e Villafranca. Partita coretta per 88 minuti con gli animi che si sono accesi in campo e sugli spalti dopo il 2-2 ospite e l'esultanza provocatoria di Pellacani. Nel primo tempo per mole di gioco e per occasioni create si è fatta preferire la squadra ospite, mentre  nella ripresa il Sondrio ha preso campo e creato i presupposti per arrivare ai tre punti sfumati solo nel finale.  Al 4° minuto punizione per il Villafranca battuta da Pellacani con pallone fuori di poco alla destra di Guerci. Al 16° Beltrame dal limite, destro a mezz'altezza deviato in tuffo da Rossi. Al 19° punizione di Beltrame, testa di Mara e palla in rete, ma la bandierina alzata del guardalinee vanifica la giocata. Uscita imperfetta di Guerci, palla a Pape Faye che in rovesciata dal dischetto del rigore manda alto. Al 27° ci prova ancora il numero 11 ospite con una conclusione sporca dal limite che non impensierisce Guerci. Pochi secondi dopo la miglior occasione della partita, corner di Elefante e colpo di testa di Avanzi sul primo palo, palla sull'esterno della rete con Guerci fermo. Al 36° il vantaggio dei veronesi, punizione di Elefante, un difensore allontana di testa sui piedi di Pellacani che di prima intenzione calcia e batte Guerci. L'inizio della ripresa con un Sondrio più convinto e al quarto d'ora arriva il premio, grande azione sulla sinistra di Beltrame e cross pennellato sul secondo palo dove in tuffo De Respinis di testa non sbaglia e firma il pari. Ancora Beltrame protagonista al 23° con un tiro da 30 metri a cercare di sorprendere il portiere fuori dai pali, la mira però non premia il numero 20. Alla mezz'ora raddopio dei padroni di casa, punizione dal lato corto dell'area di rigore battuta da Beltrame, palla verso il portiere con D'Amuri che anticipa e tocca quel tanto che basta per mettere fuori tempo Rossi. Al 37° percussione di Beltrame, questa volta sulla destra del fronte d'attacco, e palla al centro dove D'Amuri impegna Rossi. Al 42° inaspetttato il pareggio ospite, punizione dal limite battuta forte da Pellacani, respinta di un difensore ma ancora Pellacani di testa batte Guerci che smanaccia senza però riuscire ad impedire il gol. 

Sondrio: Guerci, Mara, Ronzoni, De Respinis (Della Cristina 46'st), D'Amuri, Fognini, Beltrame, Jamal, Ambrosini, Damo (Coppola 31'st), Antonucci (Vono 9'st). A disp.: Lassi, Mostacchi, Mossinelli, Cannataro, Valtulina, Della Cristina, Vono, Valente, Coppola. All.: Marelli. 
Villafranca: Rossi, Guerrini (Bertoli 18'st), Avanzi, Pellacani, Foroni, Tanaglia , Porcelli (Ratti 34'st), Fittà (Parol 34'st), Elefante (Andreis 18'st), Strasser, Pape Faye. A disp.: Panuccio, Andreis, Amoh, Zoppi, Dentale, Bertoli, Matei, Ratti, Parol. All.: Facci. 
Arbitro: Gandino di Alessandria.