Il Sondrio torna da Dro con tre punti

Calcio

Prima partita del 2020 per il Sondrio chiamato ad affrontare la lunga trasferta sul campo del Dro. Una partita affrontata in emergenza senza Boni, Jamal, Fognini e con Di Lauri, Panatti, Ambrosini non al meglio e tenuti inizialmente in panchina. Scontata la squalifica Nordi è tornato a guidare la squadra da bordo campo. Il match, concluso 1-2, presenta subito le prime insidie con la partenza lanciata degli uomini di Manfioletti. Al 10° padroni di casa in vantaggio con Antonucci, lo scorso anno in forza al Sondrio, che con uno spiovente non lascia scampo a Guerci. In precedenza il Dro era già stato pericoloso con un tiro-cross che aveva colpito la parte superiore della traversa. Al 13° ancora i locali insidiosi dalla parti di Guerci che sventa un colpo di testa ravvicinato. Dopo una prima parte tutta favorevole al Dro Alto Garda, il Sondrio si scuote e al 16° raggiunge il pareggio, punizione laterale battuta bassa da Austoni per Pasquinelli che a centroarea batte Gentile. Valtellinesi ancora pericolosi al 24° quando un pallone attraversa tutto lo specchio della porta e solo per una questione di centimetri Mara non riesce ad impattare a colpo sicuro. Infine, proteste al 38° per uno strattonamento in area tra D'Amuri e un difensore di casa. Al 35°del secondo tempo il Sondrio trova il gol che vale i tre punti con Austoni, punizione dal limite calciata a giro sotto l'incrocio. Due espulsi nel Dro nel finale, Pancheri al 26° per rosso diretto e Dallavalle al 40° per doppia ammonizione. 

Dro Alto Garda-Sondrio 1-2
Marcatori: 
Antonucci (D) 10'pt, Pasquinelli (S) 16'pt; Austoni (S) 35'st. 
Dro Alto Garda: Gentile, Dallavalle, Salvaterra, Kostadinovic, Stanghellini, Tuninetti, Brusco, Pancheri, Aquaro, Antonucci, Proietto. A disp.: Gionta, Ischia, Farimbella, Benamati, Menolli, Tufo, Calcari, Francescon, Sylla. All.: Manfioletti. 
Sondrio: Guerci, Spaneshi, Ottone, Damo, Pezziardi, Mara, Pasquinelli, Drovetti, De Respinis, Austoni, D'Amuri. A disp.: Finamore, Mossinelli, Yacoub, Moroni, Di Lauri, Panatti, Ambrosini. All.: Nordi. 
Arbitro: Bocchini di Roma 1. Assistenti: Fiorese di Bassano del Grappa e Salvi di Padova.