Legnano-Sondrio decisa da un calcio di rigore

Calcio

Era una delle sfide più interessanti della settima giornata del girone di ritorno, ma complice il campo non in grandi condizioni ha rispettato solo in parte le aspettative. Il Sondrio ha offerto una buona prestazione senza però raccogliere nulla. Dopo 45 minuti in assoluto equilibrio la formazione seconda in classifica è venuta fuori nella ripresa creando più occasioni e trovando la rete decisiva con un rigore del capocannoniere Cocuzza. Prima frazione di gioco avara di emozioni. Al 20° un tiro dalla distanza di Ricozzi bloccato facilmente da Finamore e al 29° la replica del Sondrio: punizione di Panatti per Mara che tutto solo a 5 metri dalla porta di testa manda sopra la traversa. La ripresa promette bene sin dal primo minuto, palla di Gasparri per Cocuzza che da pochi passi impegna Finamore, sulla respinta ci prova Perez calciando alto. Ancora Legnano al 6°, punizione di Ricozzu fuori con Finamore immobile. L'insistenza dei padroni di casa viene premiata al 17° quando usufruiscono di un calcio di rigore per un tocco con il braccio di Jamal su una conclusione di Perez: sul dischetto va Cocuzza, palla a destra e portiere a sinistra. Poco dopo la mezz'ora cormer di Di Lauri a giro e per pochissimo sul secondo palo Pasquinelli non ci arriva. Al 43° contropiede di Gasparri che impegna con un rasoterra Finamore. 

Legnano-Sondrio 1-0
Marcatori: Cocuzza (L) rigore 17'st. 
Legnano: Ragone, Ortolani, Borghi, Ricozzi (Pllumbaj22'st), Miculi, Ciappellano, Rinaldi, Alvitrez (Pennati 29'st) Cocuzza (Pavesi 29'st), Perez, Gasparri. A disp.: Sottoriva, D'Aversa, Montenegro, Chiodini, Frau, Fabozzi. All.: Cusatis. 
Sondrio: Finamore, Pezziardi, Jamal (Spaneshi 33'st), Damo (Drovetti 32'st), Mara, Boni, Fognini, Di Lauri, D'Amuri (Pasquinelli 29'st), Panatti, Austoni (Yacoub 45'st). A disp.: Fontana, Moroni, Mossinelli, Benedetti, Ottone. All.: Nordi. 
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste. Assistenti: Francesco Scifo di Trento e Michele Ravaioli di Forlì.