Come cambia il calendario con l'introduzione dei playoff

Calcio

L’introduzione dei playoff nel campionato integrato di Seconda e Terza categoria ha comportato alcune modifiche al calendario del girone di ritorno. Anticipata da noi alcuni giorni fa, la notizia dell’introduzione degli spareggi promozione per quel che riguarda le squadre di Seconda categoria del girone X è diventata ufficiale dopo la riunione voluta dalla delegazione provinciale di Sondrio della Figc alla quale hanno preso parte i presidenti di tutte le squadre del raggruppamento. Avranno diritto di prendere parte al playoff la seconda e terza della classifica di Seconda categoria. 

Ecco le nuove date:

  • Data inizio Girone di ritorno: domenica 10 febbraio 2019 con la disputa della 5^ giornata
  • Domenica 17 febbraio 2019 disputa della 6^ giornata
  • da Domenica 24 febbraio 2019 (7^ giornata) a seguire fino a Domenica 28 aprile (15^ giornata) calendario invariato rispetto alla stesura originaria
  • Mercoledì 1° maggio 2019 (16^ giornata)
  • Domenica 5 maggio 2019 (17^ giornata)

Date eventuali spareggi e del playoff

  • Mercoledì 8 maggio ore 20,30 eventuale gara di spareggio per ammissione ai play-off
  • Domenica 12 maggio 2019 Play-Off fra la 2^ e la 3^ classificata del girone X a cura del Comitato Regionale Lombardia.

Al fine di garantire a tutti (dirigenti, staff tecnico e giocatori) la possibilità di partecipare al turno infrasettimanale (recupero della 4^ giornata) di Giovedì 25 aprile 2019, lo stesso si disputerà alle ore 20,30, con la possibilità di anticipare la singola gara alle ore 15,30 previo accordo fra le società.

Mercoledì 1° maggio si disputerà la 16^ giornata (penultima) e per regolamento le partite dovranno iniziare tutte alla stessa ora (20.30). Le eventuali richieste di anticipo potranno riguardare solamente le partite che coinvolgono due squadre fuori dai giochi e cioè che non possono concorrere per la vittoria del campionato, per i playoff, per l’ultimo posto tra le squadre di Seconda categoria e per il primo della graduatoria riservata alle squadre di Terza categoria.