Coppa Lombardia, serata decisiva per il passaggio del turno

Calcio

Le partite in programma stasera alle 20,30 nel terzo appuntamento di Coppa Lombardia determineranno il passaggio del turno nei gironi di Prima e Seconda categoria. L'unica valtellinese già fuori dai giochi è il Dubino alla luce delle sconfitte subite nelle prime due giornate. I rossoblù renderanno visita all'Olympic Morbegno che dopo il passo falso iniziale si è riscattato tornando in corsa per la qualificazione che può avvenire solo a due condizioni: una vittoria e la contemporanea sconfitta del Cosio impegnato in casa contro un Berbenno a sua volta candidato al primo posto. Il Cosio è  l'unico team a poter deteminare il proprio destino senza dipendere dagli altri, un pareggio permetterebbe alla squadra di Luca Marieni di passare il turno, mentre in caso di sconfitta si dovrebbero tenere in considerazione, nell'ordine, i seguenti fattori: punti ottenuti negli scontri diretti - a parità di punti la differenza reti negli scontri diretti - maggior numero di reti segnate negli scontri diretti - differenza reti complessiva - maggior numero di gol realizzati in totale - coppa disciplina. Anche nel girone 26 di Seconda categoria i giochi sono totalmente aperti con una situazione identica a quella che abbiamo appena analizzato con una squadra a 6 punti, la Zognese, due appaiate a 3, Alto Lario e Tiranese, e una già eliminata, il Dongo. La Tiranese per poter sperare di accedere al secondo turno può solo vincere nel difficile match interno con la Zognese. Per le 5 valtellinesi impegnate stasera e per Alto Lario e Dongo le partite di coppa rappresentano anche l'ultimo test per verificare la condizione a tre giorni dal via dei campionati. 

Risultati coppa Prima categoria: Cosio-Olympic Morbegno 2-1; Berbenno-Dubino 2-0; Olympic Morbegno-Berbenno 3-2; Dubino-Cosio 0-2. 
Risultati coppa Seconda categoria: Alto Lario-Tiranese 4-0; Dongo-Zognese 1-2; Zognese-Alto Lario 2-0; Tiranese-Dongo 2-0.