Sondrio grintoso, buon punto al Breda

Calcio

Un Sondrio determinato e volitivo strappa un pareggio importante sul difficile campo della Pro Sesto nella prima giornata di ritorno. Contro la terza forza del girone la squadra di Omar Nordi tiene bene il campo nel primo tempo e concede qualcosa nella prima parte della ripresa, ma lascia il Breda con un punto utile nella corsa salvezza. La prima frazione di gioco ha visto un Sondrio propositivo in fase offensiva e attento in quella difensiva. L'unica grande occasione dei primi 45 minuti è proprio per la squadra valtellinese che al 15° si vede annullare una rete: cross di Beltrame da sinistra per la conclusione spettacolare al volo di Vono, nulla da fare per il portiere, ma l'intervento del direttore di gara vanifica la gran giocata. La ripresa si apre con la Pro Sesto vicina al vantaggio al primo minuto, sinistro di Guccione con Guerci che si salva deviando sul palo. Padroni di casa ancora pericolosi al 14° quando Scapuzzi dopo aver dribblato Salcone ha impegnato Guerci costringendolo alla deviazione in angolo. Al 28° locali in 10 per il rosso diretto a Di Ceglie, reo di aver colpito con una manata in pieno volto Cannataro. Alla mezz'ora anche il Sondrio resta in 10 nella maniera più clamorosa: Cannataro, già ammonito in precedenza, si appresta a lasciare il campo sostituito, ma secondo l'arbitro lo fa perdendo troppo tempo e arriva così il secondo cartellino giallo con la conseguente incredibile espulsione. 

Pro Sesto: Tamma, Mazzotti, Raffaglio, Di Ceglie, Bugno, Di Maio, Romano, Gualdi, Doguet (Marzeglia 37'st), Guccione, Scapuzzi. A disp.: Cioffi, Baggi, Sanseverino, Tignonsini, Croce, Motta, Crosariol, Omayer. All.: Parravicini. 
Sondrio: Guerci, Baggi, Cannataro, Ronzoni, De Respinis (Valente 21'st), Vono (Coppola 45'st), Fognini, Salcone, Beltrame (Jamal 40'st), Ambrosini, Antonucci (Damo 32'st). A disp.: Lassi,  Mostacchi, Valtulina, Della Cristina, Yacooub. All.: Nordi. 
Arbitro: Pascariello di Lecce.