Il Sondrio suona la quinta sinfonia

Calcio

Il rigore decisivo di Beltrame

Quinta vittoria di fila senza reti al passivo. Numeri da record per un Sondrio che supera anche la Caronnese. L'eroe di giornata è Beltrame, suo il rigore nella ripresa che decide la sfida. La prima occasione al 14° con Pittarello che dal vertice sinistro dell'area piccola, imbeccato da Corno, ha calciato sull'esterno della rete. Alla mezz'ora cross dalla destra di Ronzoni per De Respinis che in acrobazia sul primo palo per un soffio non arriva a contatto con il pallone. In chiusura di tempo Ronzoni da sinistra per Vono sul secondo palo che sfiora soltanto di testa. Ad inizio ripresa pericolosissimo il Sondrio, cross dalla trequarti di Cannataro e imperioso stacco di testa di Mara con palla fuori di un soffio. Al 12° punizione di Beltrame, palla a centro area dove Fognini, leggermente strattonato, manca l'appuntamento con il pallone.  Bel cambio di campo di Vono per Fognini che dalla distanza ci prova con un rasoterra bloccato da Barlocco. Al 21° Pittarello si libera bene al limite e calcia, facile presa per Guerci. Al 27° annullato un gol al Sondrio, cross di Beltrame per De Respinis che gira di testa da pochi passi ma in posizione irregolare.  Alla mezzora strattonato Antonucci a centroarea, rigore ed espulsione di Costa: dal dischetto Beltrame spiazza  Barlocco.  Ci prova la Caronnnese con Pavan, tiro da 30 metri bloccato da Guerci. 

Sondrio: Guerci, Mara, Cannataro, Ronzoni, De Respinis, Vono, Fognini, Salcone, Beltrame (Botticini 45'st), Ambrosini, Antonucci (Coppola 38'st). A disp.: Lassi, Baggi, Valtulina, Della Cristina, Valente, Di Cesare. All.: Nordi.
Caronnese: Barlocco, Costa, Baldo, Di Munno (Comineti 38'st), De Angeli, Pavan, Gattoni, Cazzaniga (Barbera 38'st), Pittarello, Corno, Piraccini. A disp.: Minerva, Mandracchia, Panti, Confalonieri, Diaferio, Roveda, Rinaldi. All.: Mazzoleni. 
Arbitro: Turrini di Firenze.