Il Sondrio chiude con una sconfitta

Calcio

Termina con una sconfitta interna la stagione 2018-19 del Sondrio. Un risultato che nulla toglie al brillante campionato della squadra di Omar Nordi. Vittoria inutile per il Legnago che sperava nella salvezza diretta e, invece, dovrà aspettare i playout. Partita piacevole, soprattutto nel corso del secondo tempo. Dopo 11 minuti la prima palla gol, corner da sinistra per il colpo di testa all'altezza del primo palo di Di Dionisio, palla sull'esterno della rete. Replica Sondrio, bel pallone filtrante di Beltrame per D'Amuri che non ci arriva per un soffio. Al 34° parata di Lassi su botta ravvicinata di Kouame. Al 36° Ronzoni di controbalzo appena dentro l'area, palla alle stelle. Occasionissima Sondrio al 46°, cross di Mostacchi, colpo di testa di Della Cristina con palla respinta dall'incrocio dei pali. Subito un brivido ad inizio ripresa, dopo nemmeno 30 secondi Kouame non sfrutta una palla gol e l'errore costa caro ai veneti con il Sondrio che si rende pericoloso con Della Crustina e poi con Antonucci che costringe Colella in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina arriva il vantaggio, palla sul secondo palo rimessa in mezzo da Antonucci per D'Amuri che di testa appoggia in rete. Al 7° miracolo di Colella su un tiro violentissimo di D'Amuri. Al 16° occasionissimo per il Legnago, conclusione potente e precisa di Vita che colpisce la parte sotto della traversa e poi rientra. Al 27° il pareggio ospite, bella palla di Mantovani per Orchi, il numero 5 a centroarea spalle alla porta controlla e si gira e battendo l'incolpevole Lassi. Poco dopo ancora Orchi pericoloso, colpo di testa a lato di pochissimo. Parrita piacevole, ci prova Valente con una conclusione a giro a mezz'altezza, bravo Colella a distendersi sulla sua destra per respingere a mano aperta. Al 44° sorpasso del Legnago, punizione dal limite di Mantovani per Cocuzza che si aggiusta la palla con un tocco di mano e batte con un preciso rasoterra sul primo palo Lassi. Al 51° l'ultima emozione, bravo Colella a negare il gol su un velenoso rasoterra di Valente. 

Sondrio: Lassi, Mostacchi (Jamal 33'st), Mara, Baggi, Cannataro (Botticini 21'st), Ronzoni, Della Cristina, D'Amuri (Vono 23'st), Fognini, Beltrame (Valente 21'st), Antonucci (Mossinelli 43'st). A disp.: Guerci, Mossinelli, De Respinis, Salcone, Ambrosini. All.: Nordi. 
Legnago: Colella, Dabo, De Gregorio, Marin (Mantovani 14'st), Orchi, Parrino, Bruni (Darraji 8'st), Di Dionisio, Cocuzza, Kouame, Vita (Paynado 42'st. : A disp.: Cairola, Turato, Porcaro, Taylor, Ayman, Peinado. All.: Pagan. 
Arbitro: Andreano di Prata.