Ambrosiana di rigore, Sondrio sconfitto

Calcio

La sfida tra due formazioni reduci da un momento poco brillante, due sconfitte consecutive per l'Ambrosiana e 4 gare senza vittorie per il Sondrio, non regala un grande spettacolo, ma consente ai veneti di conquistare tre punti pesanti nella corsa salvezza. Scialbo il primo tempo concluso senza emozioni con un paio di tentativi per parte innocui. La squadra di Nordi ci ha provato con Coppola e Valtulina senza centrare lo specchio della porta. Non offre molto di più la ripresa a parte un salvataggio sulla linea di Biasi su tiro di Valtulina e il rigore al 35° che ha consentito ai padroni di casa di trovare il gol partita trasformando con Tonani il penalty concesso per fallo di Baggi su Righetti. Nel finale due espulsioni nel Sondrio, prima quella di Valente al 45° per una manata e poi quella di Baggi per doppia ammonizione.

Ambrosiana: Zanchetti, Menini, Acri, Rivic, Contri, Biasi, Manconi, Lonardi, Tonani, Buxton, Testi. A disp.: Squaranti, Andreoli, Dall'Agnola, Aloisi, Borgogna, Concato, Righetti, Filippini, Rossi. All.: Chiecchi.
Sondrio: Lassi, Mara, Baggi, Valtulina, Della Cristini, Fognini, Valente, Ambrosini, Coppola, Di Cesare, Antonucci (Vono 14'st). A disp.: Guerci, Mostacchi, Mossinelli, Porta, Zucchi, De Bianchi, Salcone, Yacoub. All.: Nordi. 
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.