Il Sondrio torna a gioire alla Castellina, Brusaporto battuto di misura

Calcio

Il Sondrio interrompe un digiuno casalingo di oltre due mesi e dopo due pareggi e altrettante sconfite ritrova la vittoria alla Castellina. I tre punti sono arrivati al termine di una gara controllata per un'ora e molto sofferta nella mezz'ora finale con il Brusaporto vicino al pari in più circostanze. Al 19° il primo tiro della partita è di Spaneshi che dal limite manda alto. Al 22° Spampatti riceve spalle alla porta dentro la lunetta dell'area di rigore, riesce a liberarsi per il tiro fallendo di poco il bersaglio. Un minuto dopo un cross dalla destra di Austoni colpisce pieno il primo palo alla sinistra di Gavazzeni. Alla mezz'ora il Sondrio passa ed è tutto merito di Fognini che dai 16 metri fulmina Gavazzeni con un tiro imparabile a fil di palo alla destra del portiere. Al 37° contropiede di D'Amuri che scappa via a centrocampo inseguito da Seck, appena dentro l'area il numero 9 calcia sull'uscita del portiere mandando fuori di un palmo. Finale di tempo con una conclusione di Austoni pericolosa deviata in corner da un difensore e replica del Brusaporto con Patacchini, tiro da fuori bloccato in due tempi da Finamore. Dopo il riposo il Sondrio trova immediato il 2-0, ripartenza di Panatti che porta palla fino al limite e poi appoggia all'accorrente Austoni che controlla e batte non lasciando scampo a Gavazzeni; il cronometro segna 35 secondi dal calcio d'inizio. Immediata la reazione dei bergamaschi con Forlani che dal limite impegna Finamore. Al 27° sugli sviluppi di un corner si scatena una mischia furibonda nell'area del Sondrio con Finamore che si salva due volte, una con l'aiuto di un difensore; la palla esce dai 16 metri per la conclusione di Forlani, corta respinta di Finamore e tocco vincente di Vitali. Il Sondrio accusa il colpo e poco dopo rischia tantissimo, ancora Forlani da fuori trova una deviazione che cambia la traiettoria del pallone, Finamore è miracoloso a ritrovare la posizione e a smanacciare. Straordinari per il portiere del Sondrio chiamato a sventare un altro tiro dalla distanza di Seck. Al 40° ancora Seck, botta alta. Finale di grande sofferenza per i padroni di casa che reggono e portano in salvo i 3 punti. 

Sondrio-Brusaporto 2-1
Marcatori: 
Fognini (S) 30'pt; Austoni (S) 1'st, Vitali (B) 28'st 
Sondrio: Finamore, Pezziardi, Spaneshi, Jamal, Mara, Boni, Fognini, Di Lauri, D'Amuri (Pasquinelli 31'st), Panatti (Damo 35'st), Austoni (Moroni 38'st). A disp.: Guerci, Ottone, Mossinelli, Yacoub, Drovetti, De Respinis. All.: Nordi. 
Brusaporto: Gavazzeni, Seck, Villa, Forlani (Zanardini 32'st), Suardi (Vitali 25'st), Ondei, Lanza (Archetti 10'st), Belotti, Spampatti, Patacchini (Esposito 25'st), Galelli. A disp.: Felotti, Cortinovis, Esposito, Tomasi, Solati, Brignoli. All.: Del Prato. 
Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto. Assistenti:  Stefano Gioffredi di Lucca e Andrea Pacifici di Arezzo.