A Verano Brianza il Sondrio risorge, Seregno sconfitto

Calcio

Anticipo di campionato per Seregno e Sondrio che pochi istanti fa hanno concluso la loro sfida. Su un campo non certo nelle condizioni ideali, il "Casati" di Verano Brianza due ore prima del match era ancora ricoperto dalla neve, il Sondrio ha ottenuto il primo successo del 2019. Una vittoria fondamentale nella corsa salvezza e che smorza le critiche scaturite dopo il ko interno con il Caravaggio. Un rotondo 2-0, come nella gara dello scorso ottobre, firmato da Antonucci e D'Amuri. Il primo tempo si chiude con i valtellinesi avanti 1-0 grazie alla rete al 45° di Antonucci, "piatto" ad incrociare un cross di Ronzoni. In precedenza il Sondrio si era reso pericoloso con D'Amuri (10), tiro a lato di poco, e con un cross di Jamal che per un soffio De Respinis non riesce ad impattare. L'unico tentativo del Seregno un tiro di Esposito da 25 metri appena alto sopra la traversa. Al 36° della ripresa il raddoppio ospite porta la firma del neoacquisto D'Amuri che alla terza presenza con la casacca sondriese firma la sua prima rete con una conclusione dal vertice dell'area.

 

Seregno: Lupu, Gritti, Capelli, Signorelli, La Camera, Grandi, Marchio, Esposito, Romeo, Mapelli, Ampolloni. A disp.: Seveso, Testini, Artaria, Fasoli, Fumagalli, Mariani, Borgoni, Mantegazza, Costantino. All.: Saini. 
Sondrio: Guerci, Mara, Baggi, Ronzoni, De Respinis, D'Amuri, Fognini, Beltrame, Jamal, Damo, Antonucci. A disp.: Lassi, Mostacchi, Mossinelli, Cannataro, Valtulina, Della Cristina, Vono, Valente, Coppola. All.: Nordi.
Arnitro: Faraon di Conegliano.