Valposchiavo: una domenica da... paura

Calcio Grigioni

Tre punti che valgono il primo posto in classifica, ma anche la preoccupazione e lo spavento per quanto accaduto al "Casai" mentre la squadra era di scena a Coira. È stata una domenica particolare per la Valposchiavo che vincendo di misura a Coira si è confermata in testa al campionato di Terza Lega svizzera a punteggio pieno dopo la seconda giornata. Mentre la formazione di Gianluigi Bongio faceva il proprio dovere in trasferta l'impianto  casalingo del Casai ha dovuto fare i conti con il maltempo che ha provocato la caduta di un grosso masso che ha arrecato pesanti danni al campo. Un evento accaduto fortunatamente con l'impianto sportivo deserto. Tornando al match, i gialloneri si sono imposti di misura grazie alla rete di Nicolò Pola al 33° del primo tempo con un tiro di sinistro sotto la traversa. Diverse le occasioni create e non concretizzate per poco, sui rari tentativi dei padroni di casa impeccabile la prova del numero uno Viviani. Da segnalare l'esordio da titolare del classe 2003 Mattia Cathieni e quello assoluto del 2002 Daniele Rossi. 
Valposchiavo: Viviani, Cristiano, A. Fiorina, M. Fiorina, Rampa, Cathieni, De Campo, O. Cortesi, Siate, Merlo, Pola. A disp.: Tuena, Rossi, Menghini, Pellicioli. All.: Bongio. 
Classifica: Valposchiavo, Ems 6, Bad Ragaz 4, Fc Triesen, Thusis - Cazis, Triesenberg, Landquart 3, Sargans 1, Cb Trun/Rabius, Buchs, Gams, Chur 0.