La Valposchiavo rialza la testa

Calcio Grigioni

La Valposchiavo dimentica la sconfitta subita contro l'ultima in classifica e alla prima occasione utile torna a fare punti. Seconda vittoria in campionato per i gialloneri che pur rischiando qualcosa superano 3-2 il Trun/Rabius. La partita è vissuta per circa un'ora sull'episodio iniziale, una distrazione che ha permesso agli ospiti di passare in vantaggio dopo 3 minuti. Da quel momento è stata una pressione costante della Valposchiavo con i gialloneri all'attacco e i rivali a cercare di chiudere ogni varco. Il pari è giunto al 17° della ripresa con una punizione di Siate che ha "sorpreso" il portiere. Pochi minuti dopo il raddoppio di Merlo e al 30° il 3-1 firmato ancora da Siate. A 3 dalla fine il gol ospite che regala un po' di pathos senza però pregiudicare il successo dei ragazzi di Gianluigi Bongio.

Valposchiavo: Viviani, Soler, Kalt, M.Fiorina, A.Fiorina, Plozza,  De Campo, Merlo, N.Phatphuang, Pola, Siate. A disp. Nussio, Rampa, Menghini, Lardi, Raselli. All.: Bongio.
Classifica: Ems, Chur 12, Triesenberg 10, Landquart-Herrschaft, Buchs 9, Bad Ragaz 8, Gams 7, Valposchiavo 6, CB Trun/Rabius, Thusis - Cazis 5, Triesen 4, Sargans 3.