Due gol nella ripresa e la Valposchiavo festeggia i primi punti

Calcio Grigioni

Una foto della sfida giocata nel settembre 2020

Due gol nella ripresa regalano alla Valposchiavo la vittoria nella gara d'esordio del campionato di Terza Lega. Un successo non facile contro un CB Trun/Rabius che si è rivelato un avversario anche più ostico del previsto. Le reti che hanno deciso la sfida, giocata sabato al Casai, portano le firme di Pola e Cathieni. <<Partita difficile contro una squadra ben messa fisicamente - commenta il tecnico Gianluigi Bongio -, per una mezz'ora ci hanno messo in grande difficoltà. Allo scadere del primo tempo abbiamo avuto una grande occasione con Pola che davanti al portiere è stato disturbato da un difensore ed ha calciato fuori. Proprio al 45° una grande parata di Tuena ha evitato che andassimo sotto. Nella ripresa siamo riusciti a gestire meglio la partita. Siamo passati in vantaggio dopo 8 minuti rubando palla con Pola che lanciato da un retropassaggio di un loro attaccante si è involato verso la porta e non ha sbagliato. Nel finale il raddoppio di Cathieni con una rete simile a quella segnata da Chiesa contro l'Austria nei recenti Europei>>. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, M. Fiorina A. Fiorina, Cristiano, Rampa, Plozza, Merlo, Cathieni, Pola, Fontana. A disp.: Catturani, De Campo, O. Cortesi, Crameri, Triacca, Costa. All.: Bongio. 
Classifica: Fc Glarus, Sargans, Valposchiavo, Eschenbach 3, Bad Ragaz, Uznach 1, CB Lumnezia, Thusis/Cazis, FC Landquart, CB Trun/Rabius, CB Surses, FC Weesen 0.