Valposchiavo, il cuore non basta

Calcio Grigioni

Carattere e cuore non sono bastati alla Valposchiavo per evitare la sconfitta nel 7° impegno stagionale di Terza Lega. I gialloneri, che sabato ospitavano la capolista Ems, hanno provato a gettare i cuore oltre l'ostacolo, ma il verdetto finale non è stato dalla loro parte. La sfida si è decisa con il successo per 1-0 della squadra ospite che con questi tre punti rafforza il primo posto, mentre la Valposchiavo è scivolata al penultimo. La prima parte del match è stato favorevole all'Ems che al 20° ha trovato il gol partita, poi è venuta fuori la squadra di Gianluigi Bongio creando un paio di occasioni, clamorosa la seconda, un palo interno colpito su punizione da Merlo. Anche nella ripresa la sfortuna ha penalizzato i padroni di casa con la traversa colpita di testa da Kalt e altre opportunità non concretizzate per un soffio. <<La fortuna non è stata dalla nostra parte - commenta laconico Bongio -, ma andiamo avanti convinti che arriveranno anche i risultati e ci prenderemo le nostre rivincite>>.
Valposchiavo: Viviani, Soler, Kalt, M. Fiorina, Rampa, Plozza, De Campo, Merlo, Siate, Pola, N. Phatphuang. A disposizione: Cristiano, A. Fiorina, Menghini, Raselli, Lardi. All.: Bongio. 
Classifica: Ems 18, Buchs 15, Triesenberg ,Chur 13, Bad Ragaz, CB Trun/Rabius 11, Gams 10, Landquart-Herrschaft 9, Thusis - Cazis 8, Triesen 7, Valposchiavo 6, Sargans 4.