La Valposchiavo frena la prima della classe

Calcio Grigioni

La temuta sfida con la capolista Eschenbach si chiude con un pareggio, il quarto nelle ultime 5 gare giocate dalla Valposchiavo. La partita giocata ai Casai era la più difficile in questo momento per i gialloneri che si trovavano di fronte un avversaria imbattuta in Terza Lega e reduce da un pareggio e 5 vittorie, le ultime due segnando rispettivamente 7 e 8 reti. Dopo il big match con il Glarus, terminato 1-1, l'Eschenbach aveva ottenuto 4 successi, una striscia fermata ieri dalla Valposchiavo ma che evidenzia il valore degli avversari e rende merito ai gialloneri. La partita si decide negli ultimi minuti del primo tempo. Al 42° la squadra di Gianluigi Bongio passa in vantaggio grazie ad un'autorete di Keller, ma al 46° viene raggiunta da Polat. <<Partita combattuta, molto fisica - esordisce il tecnico -, avevamo di fronte la squadra più forte in assoluto tra quelle che ho visto in questi anni. Siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo e a non mollare un centimetro. Pochissime le occasioni, i portieri sono stati impegnati soltanto una volta ciascuno con parate non impossibili .Ad inizio ripresa l'unico vero pericolo in occasione di un palo esterno sugli sviluppi di un corner>>. 
Valposchiavo: Viviani, G. Cortesi, A. Fiorina M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, Fontana. A disp.: Tuena, Catturani, Rossi, Rampa, O. Cortesi, Crameri, Triacca. All.: Bongio. 
Classifica: Eschenbach 17, FC Glarus 16, Bad Ragaz 14, Valposchiavo, Thusis - Cazis, Landquart 10, Sargans 9, Surses, Uznach 7, CB Trun/Rabius 6, FC Weesen 3, CB Lumnezia 1.