La Valposchiavo cala il poker

Calcio Grigioni

Sembra aver trovato continuità la Valposchiavo. Dopo l'esaltamte 6-0 rifilato al Triesenberg la formazione giallonera si è aggiudicata lo scontro diretto per la salvezza con il Triesen e con questi tre punti si è portata a metà classifica. Il vantaggio sulla zona retrocessione adesso è di 5 lunghezze, non un margine che la mette al riparo da sorprese, ma che comincia ad essere rassicurante. Contro il Triesen è stato apparentemente tutto facile, ma per merito dei ragazzi di Gianluigi Bongio che in 35 minuti grazie alla doppietta di Mattia Merlo e alla rete di Nicolò Pola hanno messo in cassaforte il successo. La rete su rigore prima del riposo per gli ospiti e quela nel finale di Kamal Siate hanno solo arrottondato il punteggio. E proprio il gol dell'ex attaccante del Piantedo è stato il più bello del pomeriggio con un tiro da circa 40 metri che non ha lasciato scampo al portiere ospite. 

Valposchiavo: Viviani, Soler, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, N. Phatphuang, Plozza, Rampa, Siat, Merlo, Pola. A disp.: Tuena, Kalt, De Campo, Nogheredo, Cortesi, Raselli, Lardi. All.: Bongio.
Classifica: Ems 23, Chur 22, Buchs 20, Triesenberg, Landquart-Herrschaft 16, CB Trun/Rabius 15, Valposchiavo, Gams 13, Bad Ragaz 12, Triesen 10, Thusis - Cazis 8,  Sargans 7.