Valposchiavo ancora a secco

Calcio Grigioni

Seconda giornata di campionato e seconda sconfitta consecutiva per la Valposchiavo. Impegnata sul campo del Chur97, la formazione giallonera è rimasta ancora a secco chiudendo la sfida sotto 2-0. Un ko che la relega all'ultimo posto della classifica di Terza Lega. Nel primo tempo, concluso sullo 0-0, la squadra di Gianluigi Bongio non è riuscita a concretizzare due grandi occasioni con Siate e Pola. Anche nella ripresa l'occasione migliore è per gli ospiti con un pallonetto da 30 metri di Merlo che esce di pochissimo. Dopo aver sprecato la Valposchiavo viene punita. È il 36° quando il Chur97 sblocca il risultato sfruttando un "infortunio"della difesa. Praticamente allo scadere il raddoppio con un rigore fatto ripetere due volte dall'arbitro, sul primo tiro era stato bravissimo Tuena, entrato alla mezz'ora per Cirolo, a sventare. 
Valposchiavo: Cirolo, Solèr, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Plozza, Nogheredo, Merlo, Raselli, Pola, Siate. A disp.: Tuena, Kalt, Sala, Rampa, N. Phatphuang. All.: Bongio. 
Classifica: Ems, Chur97, Buchs 6, Triesenberg, Thusis-Cazis 4, Triesen 3, CB Trun/Rabius 2, Sargans, Bad Ragaz 1, Valposchiavo, Landquart-Herrschaft, Gams 0.