Allievi U17: conferme dalla Talamonese, colpaccio del Grosio a Chiavenna

Calcio giovanile

Grosio

La Talamonese si conferma in grande salute e stacca il sesto risultato utile consecutivo nel girone C del campionato regionale Allievi under 17. Un solo gol subito nelle ulime 4 gare a fronte di ben 13 realizzati. Nell'ultimo turno è arrivato il netto 4-0 esterno sul Basiano Masate Sporting firmato da Francesco Mazzoni, Alessio Mossini e Davide Vinci (2). Buon punto fuoricasa per la Nuova Sondrio che rientra da Cernusco con un 3-3.  Padroni di casa sempre avanti di un gol e sempre raggiunti nell'ordine da Claudio Simonetta, Loris Poletti, Riccardo Martelli. Nulla da fare questa volta per il Penta Piateda che ha dovuto digerire un pesante 5-0 sul campo della Leon seconda in classifica. Nel girone unico del campionato provinciale è andata in archivio la prima sconfitta stagionale di una Chiavennese che sembrava imbattibile. Un passo falso casalingo che non pregiudica la corsa per il titolo con il vantaggio sulle seconde che pur calando resta di 6 punti. La sconfitta per 2-3 è maturata proprio contro il Grosio in un match deciso da Tommaso Gardiman, Gioele Tognetti e Riccardo Osmetti, Samuele Pini, Davide Bugnoni, tiro dal limite sotto l'incrocio per il gol partita. In seconda posizione con i granata resiste l'Ardenno Buglio battendo 3-1 in trasferta l'Olympic Morbegno. I gol portano le firme di Gianvito Tauro e Ruben Bassi, Ismaele Sartorio, Federico Scarinzi. Sale al quarto posto la Tiranese scavalcando l'Albosaggia Ponchiera grazie al 4-1 nello scontro diretto. Le firme sul match sono state messe da Jacopo Nicodemo, Mathias Rinaldi, Federico Scandella, Federico Battaglia e Francesco Lenatti. Tre punti in cascina per il Penta Piateda con il 2-0 inflitto al Cosio con gol nel primo tempo di Basem Quas e nella ripresa di Mido Mohamed.
Nello scontro tra le ultime due vittoria per 4-0 della Bormiese sul Dubino con reti di Mattia Giordano (2), Michele Franceschetti, Matteo Cappelletti. Infine, 5-0 interno del Mese ai danni dello Sporting Club Sondalo. 
Girone C regionale: Cinisello 57, Leon 49, Academy Brianza Olginatese 47, Penta Piateda 41, Missaglia Maresso 36, La Dominante 35, Talamonese, FC Cernusco 30, Juvenilia 28, Biassono, ARS Rovagnate 27,  Nuova Sondrio 23, Basiano Masate Sporting 8, Carugate 3. 
Girone unico provinciale: Chiavennese 43, Ardenno Buglio, Grosio 37, Tiranese 31, Albosaggia Ponchiera 29, Olympic Morbegno, Cosio 19, Penta Piateda 18, Mese 16, Sporting Club Sondalo 13, Bormiese 10, Dubino 6.