Juniores U19, Penta Piateda protagonista della terza giornata

Calcio giovanile

Penta Piateda

È andata in archivio ieri la terza giornata dei campionati Juniores under 19 regionali e provinciali. In fascia A per la Nuova Sondrio dopo una vittoria e una sconfitta è arrivato anche il primo pari stagionale. La sfida giocata sul campo della Speranza Agrate si è chiusa sul 2-2 con reti valtellinesi di Risalto e Gherardi. Il pari dei locali al 95' su rigore con la Nuova Sondrio già in 10 per il rosso a Vanotti. In fascia B crolla 4-0 l'Albosaggia Ponchiera nella trasferta con il Casati Arcore, sconfitta maturata dopo due successi di fila. Nel girone unico della Juniores provinciale sono rimaste tre squadre al comando a punteggio pieno: l'Olympic Morbegno grazie all'1-0 esterno sul Dubino firmato Davide Bertolini, la Tiranese con il 6-2 sul campo della Bormiese con reti di Della Bona, Rocca, Amonini (2), De Bernardi, Redaelli e la Penta Piateda che si è aggiudicata il big match di giornata contro la Chiavennese. A Centrale Venina la sfida è terminata 3-1 dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0 con un rigore sventato dal portiere della Penta Piateda Filippo Lanzini. Nella ripresa decisivi i gol di Samuel Botacchi, Pruneri, Pizzatti Sertorelli, a segno per gli ospiti Sciuchetti. Primo punto stagionale per il Cosio nello 0-0 con un Piantedo che perde il primato, ma mantiene l'imbattibilità stagionale. Risale in classifica il Grosio grazie al 4-1 sul campo del Berbenno (Gasparre / Caspani, doppietta Gianoli, Rinaldi). Prima vittoria per l'Ardenno Buglio che piega 5-2 la Tiranese B con gol di Bertinelli (3), Mufatti, Perregrini; per gli ospiti doppietta di Masolini.  
Juniores A: Cisanese 9, Paladina, Luciano Manara, Fiorente Bergamo, Scanzorosciate, Lemine Almenno 6, Albino Gandino, Leon, Nuova Sondrio 4,  Pozzuolo, Brianza Olginatese 3, San Pellegrino, Speranza Agrate, Basiano Masate Sporting 1.
Juniores B: ARS Rovagnate, Calolziocorte 9, Casati Arcore, Lesmo 7 Albosaggia Ponchiera, Civate, ColicoDerviese 6, Vibe Ronchese, Leo Team 3, Nuova Usmate 2, La Dominante, Juvenilia 1, Grentarcadia, Polisportiva 2B 0. 
Juniores provinciale, girone unico: Olympic Morbegno, Tiranese A, Penta Piateda 9, Piantedo 7, Chiavennese, Grosio 6, Berbenno, Ardenno Buglio 3, Cosio 1, Bormiese, Dubino, Valchiavenna, Tiranese B 0.