Giovanissimi U15 e U14: Chiavennese, Grosio, Nuova Sondrio e Albosaggia Ponchiera al top

Calcio giovanile

Grosio

Il consueto punto sull'attività dei Giovanissimi parte dal campionato under 15 regionale. Nel girone C trovano conferma le difficoltà delle squadre valtellinesi. La Talamonese alterna vittorie a sconfitte e questa settimana va annotato il passo falso per 2-1 sul campo della Speranza Agrate. Il momentaneo 1-1 è stato firmato da Nicolò Duca, ma poco dopo su rigore è arrivato il gol partita per i locali. Il regionale si sta rivelando difficilissimo per Ardenno Buglio e Tiranese, condannate finora sempre alla sconfitta. Domenica la Tiranese ha ceduto 4-1 in casa contro la nuova capolista Juvenilia, gol di Tiziano Cossi, mentre l'Ardenno Buglio ha perso 6-3 sul campo della Sala Galbiate con gol di Mauro Trutalli, Danyl Nicolacenko, Cristopher Barri. 
Nel girone A del campionato provinciale under 15 la Chiavennese prosegue la sua corsa a punteggio pieno dopo aver superato con un gol di Gabriel Fazari anche l'ostacolo rappresentato dal Piantedo. All'inseguimento della capolista si confermano Dubino e Olympic Morbegno. I morbegnesi grazie al 4-0 esterno contro la Chiavennese B firmato da Daniel Tarca, Diego Piganzoli, Ilaria Camero, Christian Tartaglia; il Dubino con il 6-2 sul Mese, tripletta di Gabriele Della Bitta, doppietta di Nicolas Braga e gol di Cristian Nirosi. Stesso punteggio per il Cosio nel successo esterno ottenuto ai danni del Valchiavenna. Nel girone B Nuova Sondrio e Grosio sembrano di un'altra categoria rispetto alle rivali. Impressiona la squadra del capoluogo capace di battere 17-0 la malcapitata Tiranese con triplette di Gioele Crapella e Emanuele Basile, doppiette di Edoardo Bazzi, Giovanni Bormolini, Alessio Morelli, Federico Jiang e reti di Abdul Lukman, Gabriele Mingardi e un autogol. Tutto facile anche per il Grosio nel 6-1 sulla Penta Piateda B firmato da Davide Sala (2), Francesco Pini, Tommaso Zanini, Piero Pini, Luca Caspani; per gli ospiti gol di Julian Credaro. La migliore tra le altre si conferma la Penta Piateda A con il 2-0 sulla Bormiese siglato da Damiano Cordedda e Simone Proh. Nella sfida tra Sporting Club quello di Livigno ha avuto la meglio sul Sondalo per 3-0 con gol di Noah Galli, Gabriele Viviani, Leonardo Viviani. 
Nell'under 14 di Lecco primo inciampo per l'Olympic Morbegno in un turno che vedeva riposare la Nuova Sondrio. In testa resta a punteggio pieno e solitaria l'Albosaggia Ponchiera, mentre la Talamonese è ultima ancora a zero punti. L'Albosaggia Ponchiera ha vinto 13-0 sul campo dell'Aurora San Francesco con gol di Gabriel Tognini (5), Matteo De Paoli (3), Elez Elshani (2), Filippo Bellinzona Galli, Enis Ozbek, Nicola Muffatti. Il primo stop stagionale dell'Olympic Morbegno è arrivato in casa della Missaglia Maresso B, 4-2 con reti di Paride Pensa, Yasser Ed-Sanby. La Talamonese si è arresa in casa 2-4 contro la Oratori Lecco Alta con doppietta di Samuele Mainetti.

Under 15 regionale girone C: Biassono, Tritium, Juvenilia 10, Casati Arcore 9, Leon, Speranza Agrate 8,  Academy Brianza Olginatese 7, Talamonese 6, Trezzo, ColicoDerviese 4, Sala Galbiate 3, Missaglia Maresso, Tiranese, Ardenno Buglio 0. 
Under 15, classifica girone A Sondrio: Chiavennese 12, Dubino, Olympic Morbegno 9, Piantedo, Cosio 6, Mese 3, Chiavennese B, Valchiavenna 1, Delebio 0. 
Under 15, classifica girone B Sondrio: Nuova Sondrio, Grosio 12, Penta Piateda 9, Sporting Club Livigno 6, Penta Piateda B, Pontese, Tiranese B 3, Bormiese, Sporting Club Sondalo 0. 
Under 14, classifica girone A Lecco: Albosaggia Ponchiera 12, Olympic Morbegno, Nuova Sondrio, Missaglia Maresso B 9, Calolziocorte, Rovinata 6, Aurora San Francesco, Oratori Lecco Alta 3, Grentarcadia B, Talamonese, Valmadrera 0.