Allievi U17, Talamonese e Chiavennese le protagoniste dell'ottavo turno

Calcio giovanile

Talamonese

Talamonese e Chiavennese su tutte nell'ottava giornata dei campionati Allievi under 17. La Talamonese è l'unica ad aver vinto in ambito regionale, la Chiavennese prosegue il suo filotto di sole vittorie in ambito provinciale. Il turno del girone C regionale è andato in archivio con il bilancio di un successo, un pari e una sconfitta per le tre compagini valtellinesi. Sorriso a 32 denti per la Talamonese vittoriosa 3-1 sul campo del fanalino di coda Carugate. Tre punti ,ottenuti in rimonta dopo la sfortunata autorete di Simonetta, con le reti di Alessio Mossini (2) e Francesco Mazzoni. Si guadagna un buon punto la Nuova Sondrio pareggiando 3-3 nella difficile trasferta con la Juvenilia grazie ai gol di Loris Poletti, Roberto Bianchini e Claudio Simonetta. Un pari che lascia però l'amaro in bocca per aver trovato il 3-2 al minuto 99 e aver subito il 3-3 nell'ulteriore recupero concesso dall'arbitro. Niente da fare, nonostante la buona prestazione, per la Penta Piateda contro il Football Club Cernuasco, terza forza del girone, in una sfida terminata 3-1 con rete della bandiera di Nicolò Moroni.
Nel girone provinciale continua inarrestabile la marcia della Chiavennese giunta all'ottava vittoria consecutiva. La capolista ha vinto 5-0 sul campo della Bormiese con doppietta di Tommaso Gardiman, gol di Gioele Tognetti, Daniele Montemurro e un'autorete. Con un ritardo di 3 punti resta in scia l'Ardenno Buglio grazie al 5-3 esterno contro il Mese firmato da Federico Scarinzi (2), Sebastian Codazzi (2), Ismaele Sartorio e per i locali Eli Rossignoli (2), Matteo Dell'Adamino. Il successo più roboante della giornata è l'8-3 con cui la Penta Piateda ha battuto lo Sporting Club Sondalo. Nel tabellino dei marcatori Davide Bondioni con una tripletta, Stefano Lupini e Filippo Rinaldi con una doppietta, Andrea Credaro e Filippo Robustelli Test (2), Matteo Bolandrini. Con i gol di Elia Foltran (2) e Matteo Giannoni l'Olympic Morbegno ha superato 3-2 l'Albosaggia Ponchiera, reti di Pietro Dos Santos Torres e Gabriele Palazzi. Due i pareggi di giornata, quello a reti inviolate tra Dubino e Cosio, primo risultato utile stagionale per i padroni di casa, e l'1-1 maturato in Tiranese-Grosio con gol di Gioele Mosconi e Simone Sassella.

Girone C regionale: Cinisello 22, Academy Brianza Olginatese 19, Leon, FC Cernusco 18 Juvenilia 16, Missaglia Maresso 13, Penta Piateda 12, La Dominante 11, Biassono, Nuova Sondrio, ARS Rovagnate, Talamonese 7, Basiano Masate Sporting 6, Carugate 0. 
Girone unico provinciale: Chiavennese 24, Ardenno Buglio 21, Grosio 19, Albosaggia Ponchiera 16, Olympic Morbegno 15, Tiranese 14, Cosio, Penta Piateda 7, Mese, Sporting Club Sondalo 6, Bormiese 4, Dubino 1.