Non Allievi, maestri: alla Penta Piateda il titolo provinciale U17

Calcio giovanile

La Penta Piateda ha vinto il campionato provinciale Allievi under 17. È questo il verdetto emesso dallo spareggio con  la Nuova Sondrio giocato ieri sera a Tirano al cospetto di un folto e caloroso pubblico. La partita tra le due migliori squadre della stagione 2022-23 è stata aperta e caratterizzata nella prima mezz'ora da una clamorosa occasione per parte fallita con l'uomo solo davanti al portiere. L'espisodio che ha sbloccato la gara è la punizione alla mezz'ora di Gioele Pizzatti che ha permesso agli orobici di passare in vantaggio. Al 60' il raddoppio firmato da Danjiel Fiori. Finale di marca sondriese con il palo colpito su rigore da Fallati e la rete di Landi all'80' per il definitivo 2-1. La Penta Piateda conquista così al termine di una grande annata il titolo provinciale. 
Penta Piateda: Lanzini, Proh, Villani, Baldini, Desolei, A. Botacchi, Pizzatti, Pruneri, S. Botacchi, Fiori, Luchetta. A disp.: Gaburri, Andreotti, Bassola, Giacomelli, Mosquera, Pirovano, Slasli, Tachoute, Taloni. All.: Franchetti. 
Nuova Sondrio: Rossatti, Mazzoleni, Fallati, Bianchini, Pizzamiglio, Bernardini, Gianera Nana, Landi, Scaramellini, Herman, Mattiussi. A disp.: De Romeri, Codazzi, De Pasquale, Volpetti, Prandi, Rocca, Masanti, Venzi, Masoli. All.: Della Mina.