Juniores U19, la situazione dopo la 10^ giornata

Calcio giovanile

Chiavennese

Cambiamenti minimi nelle tre classifiche dei campionati Juniores under 19 di interesse valtellinese. Dal regionale arrivano due pareggi, in ambito locale solo il Grosio sembra poter tenere il passo della Penta Piateda. Secondo risultato utile consecutive per la Nuova Sondrio nel girone C di fascia A. Dopo il successo del turno precedente, la squadra del capoluogo è tornata a muovere la classifica pareggiando 3-3 sul campo dell'AlbinoGandino. Un risultato che non può soddisfare appieno dopo aver chiuso il primo tempo avanti 3-1 con doppietta di Nicolò Mazzoccante e gol di Marco Gherardi e aver giocato buona parte della ripresa in superiorità numerica. Nel campionato di fascia B si è chiuso sullo 0-0 il match casalingo dell'Albosaggia Ponchiera con La Dominante. Nel girone unico provinciale continuano la fuga Penta Piateda e Grosio. Gli orobici hanno vinto 4-0 sul campo della Tiranese B con gol di Danijel Fiori, Andrea Botacchi, Luca Taloni, Stefano Pruneri, mentre i granata hanno piegato 4-1 in casa il Dubino in un match deciso da Elia Rinaldi, Pietro Cusini, Matteo Gianoli, un autogol e Davide Oggioni. La Chiavennese si aggiudica il derby del Mera con la Valchiavenna con un 3-0 firmato da Dante Sciuchetti su rigore, Simone Gini, Andrea Moreschi. Per l'Ardenno Buglio successo per 4-3 ai danni del Berbenno con gol di Daniele Mufatti, Michele Codazzi (2), un'autorete e Giovanni Pozzoni, Anas Loukili. L'unico pareggio di giornata è scaturito dalla sfida tra Cosio e Bormiese terminata 2-2 con doppietta di Filippo Pasina e gol di Alessandro Martinelli, Tommaso De Lorenzi. La Tiranese ha scontato il turno di riposo, mentre è stata rinviata Piantedo-Olympic Morbegno. 

Juniores A: Cisanese 28, Paladina 21, Fiorente Bergamo 20, Luciano Manara 18,  Pozzuolo, Scanzorosciate 15, Leon 14, AlbinoGandino 13,  Speranza Agrate 12, Nuova Sondrio 11,  Lemine Almenno 10, San Pellegrino 8, Brianza Olginatese 7, Basiano Masate Sporting 5.
Juniores B: ARS Rovagnate 27, Calolziocorte 25, Colicoderviese 19, Civate 17, Casati Arcore 15, Vibe Ronchese, Leo Team 13, La Dominante, Albosaggia Ponchiera 11, Grentarcadia, Nuova Usmate, Juvenilia 10, Lesmo 8, Polisportiva 2B 5. 
Juniores provinciale, girone unico: Grosio, Penta Piateda 25, Tiranese A 19, Olympic Morbegno, Chiavennese 18, Dubino, Piantedo, Ardenno Buglio 13, Bormiese 10, Cosio 8, Tiranese B, Berbenno, Valchiavenna 3.