Juniores U19: l'Albosaggia Ponchiera risale nel regionale, il Penta Piateda vicino al titolo provinciale

Calcio giovanile

Albosaggia Ponchiera

La 22^ giornata dei campionati Juniores under 19 ha fatto registrare risultati contrastanti in ambito regionale, mentre a livello provinciale si sta sempre più delineando la corsa per il titolo. Dopo tre risultati utili consecutivi si ferma la rimonta della Nuova Sondrio nel girone C regionale di fascia A. La squadra di Sergio Zanetti perde 2-0 sul campo del San Pellegrino un fondamentale scontro diretto per la salvezza e scivola di nuovo al terzultimo posto scavalcata proprio dai bergamaschi. Da sottolineare un rigore sventato dal portiere valtellinese Viviani. Nel campionato di fascia B prezioso successo in chiave salvezza per l'Albosaggia Ponchiera. La formazione guidata da qualche settimana da Marco Ciliento ha vinto 4-2 il match casalingo con la Leo Team grazie ai gol di Bryan Bonolini, Gabriele Balzarini, Alex Giandinoto, Diego Varisto e con questi tre punti scavalca in classifica la stessa Leo Team e Juvenilia. 
In ambito provinciale la marcia inarrestabile del Penta Piateda porta la squadra di Luca Franchetti ad un passo dal poter festeggiare il titolo. Il successo per 1-0 sul campo dell'Ardenno Buglio, gol di Stefano Pruneri, e la sconfitta interna per 1-3 del Grosio con l'Olympic Morbegno, reti di Matteo Gianoli e Riccardo Pedroncelli (2), Alessandro Rivolta, portano il distacco tra le prime due a 7 punti con il Piateda che ha giocato una gara in meno dei grosini e della Tiranese ora secondi a parti merito. Tiranese balzata in seconda posizione grazie al 3-2 sul campo del Piantedo firmato da una tripletta di Matteo De Bernardi. Un punto anche per la seconda formazione del sodalizio aduano grazie al pareggio per 1-1 con la Bormiese, a referto Jonathan Bianchi e Faissal Loubane. Nel derby della bassa valle 2-1 esterno del Dubino sul Cosio, a segno Lino Scenini per i locali e Davide Gotti, Giorgio Rusconi per gli ospiti. La Valchiavenna ha piegato 1-0 il Berbenno grazie ad Andrea Agosti. Turno di riposo per la Chiavennese ora quarta a 11 punti dal Penta Piateda e a 4 dalla coppia Tiranese-Grosio ma con una gara giocata in meno rispetto alla capolista e due rispetto alle altre due rivali. Tra domani e giovedi sono in programma alle 20,30 tre recuperi del 21° turno: Chiavennese-Piantedo e Dubino-Tiranese B domani, Bormiese-Ardenno Buglio giovedì.

Juniores A: Cisanese 55, Fiorente Bergamo 44, Scanzorosciate 41, Speranza Agrate 36, Paladina 31, Leon 30, Luciano Manara, Lemine Almenno 29, Albino Gandino 27, Pozzuolo 26, San Pellegrino 25, Nuova Sondrio 23, Brianza Olginatese 21, Basiano Masate Sporting 12.
Juniores B: Calolziocorte 51, ARS Rovagnate 47, ColicoDerviese 37, La Dominante 34, Casati Arcore, Vibe Ronchese 32, Civate 27, Lesmo 26, Albosaggia Ponchiera, Grentarcadia 23, Leo Team 22, Juvenilia 21, Nuova Usmate 19, Polisportiva 2B 16. 
Juniores provinciale, girone unico: Penta Piateda 44, Grosio, Tiranese 37, Chiavennese 33, Olympic Morbegno 31, Ardenno Buglio 25, Piantedo 24, Bormiese 19, Cosio 14, Dubino 13, Valchiavenna 12, Berbenno 9, Tiranese B 4.