Allievi U17: primo successo "regionale" per la Nuova Sondrio, 4 squadre comandano il provinciale

Calcio giovanile

Nuova Sondrio

È di due sconfitte e una vittoria il bilancio delle valtellinesi impegnate nel campionato regionale Allievi under 17. Nel provinciale nulla è cambiato rispetto a 7 giorni fa con quattro squadre che al momento sembrano non conoscere ostacoli. Nel girone C regionale è stata una giornata difficile per Penta Piateda e Talamonese, mentre la Nuova Sondrio ha festeggiato la prima vittoria dopo due sconfitte di fila. Reduce da due successi la Penta Piateda, nonostante la tripletta di Kristian Tognini, è caduta in casa per 3-7 contro La Dominante. Cede il passo sul terreno amico anche la Talamonese costretta alle resa per 2-3 dall'Academy Brianza Olginatese, gol valtellinesi di Alessio Vaninetti, Davide Vinci. Prima gioia per la Nuova Sondrio che alla Castellina batte 2-1 l'ARS Rovagnate con gol di Daniele Prandi e Claudio Simonetta. Il girone unico provinciale è sempre dominato da un quartetto a punteggio pieno. Tra le prime vincono con un largo scarto Albosaggia Ponchiera e Tiranese rispettivamente 5-0 e 4-0 contro Sporting Club Sondalo e Penta Piateda con gol di Gabriele Palazzi (2), Reda Agoujim, Tommaso Cometti, Gabriel Morelli e Michele Moltoni, Gioele Mosconi, Francesco Bresesti, Federico Battaglia. Di misura i successi di Olympic Morbegno e Chiavennese. La squadra della città del Bitto ha superato 1-0 il Mese grazie a Matteo Giannoni, quella del Mera 2-1 il Dubino con gol di Andrea Geronimi, Michele Arzoni e Matteo Barbiero. Tengono il passo delle prime, sebbene distanziate di tre lunghezze, Ardenno Buglio e Grosio. I granata hanno piegato 2-1 il Cosio (Simone Sassella, Samuele Pini / Jacopo Passerini), mentre l'Ardenno Buglio ha sconfitto 4-0 la Bormiese con tripletta di Sebastian Codazzi e rete di Gioele Arcioni.
Girone C regionale: Cinisello 9, La Dominante 7, Penta Piateda, FC Cernusco, Missaglia Maresso, Academy Brianza Olginatese, Juvenilia, Leon 6, Nuova Sondrio, Biassono, Basiano Masate Sporting 3, Talamonese 1, ARS Rovagnate, Carugate 0. 
Girone unico provinciale: Tiranese, Chiavennese, Albosaggia Ponchiera, Olympic Morbegno 9, Ardenno Buglio, Grosio 6, Penta Piateda, Mese 3, Bormiese, Dubino, Sporting Club Sondalo, Cosio 0.