Penta Piateda Valtellina Cup: Esordienti al top per l'Albosaggia Ponchiera

Calcio giovanile

Albosaggia Ponchiera A

(Comunicato stampa Penta Piateda) - Il 6° Torneo Penta Piateda Valtellina Cup è diventato sicuramente negli anni la manifestazione calcistica giovanile più importante della Valtellina, con i suoi quattro appuntamenti consecutivi, il primo dedicato ai Primi Calci 2014-2015 il 21 Maggio (TROFEO DEL DOSSO DIEGO), il secondo ai Pulcini 2012-2013 il 28 Maggio (2° TROFEO NORATECH), il terzo Domenica 4 Giugno per la Categoria Esordienti 2010-2011 (2° TROFEO AVIS POGGIRIDENTI), con ben 12 squadre provenienti da tutta la valle, con anche la presenza di Calcio Lecco 1912. Grazie ai numerosi volontari di Penta Piateda, la società guidata dal Presidente Paolo Accoto, ha dato dimostrazione per l’ennesima volta di grande capacità organizzativa, gestendo al meglio una giornata inclemente dal punto di vista meteo, ma eccezionale dal punto di vista sportivo. Molte partite al mattino, e ancora di più al pomeriggio per le compagini di questa categoria del settore giovanile che iniziano a giocare a 9, quindi con delle regole molto simili a quelle del calcio televisivo, incluse le esultanze dei ragazzi dopo ogni rete messa a segno! In queste categorie giovanili le classifiche contano solo per le statistiche, perché vince soprattutto lo sport e il calcio in particolare, ma comunque sono stati i fortissimi ragazzi di Albosaggia Ponchiera annata 2010 ad alzare la coppa più grande, il 2° TROFEO AVIS POGGIRIDENTI, dopo una lotta serratissima contro i pari età di Penta Piateda, Tiranese, Albosaggia Ponchiera annata 2011, Grosio e Nuova Sondrio Calcio. Queste 6 squadre hanno disputato il girone finale nel pomeriggio, sul bellissimo nuovo campo in erba sintetica di Piateda, dopo la fase di qualificazione del mattino svolta sui campi di Piateda e di Poggiridenti. Per gli altri 6 partecipanti, ovvero Talamonese A, Calcio Lecco, Talamonese B, Polisportiva Villa, Pontese e Penta Piateda 2011 le finali di consolazione. Le premiazioni sono state fatte da Giovanni Piasini, Sindaco di Poggiridenti e da Luigi Mattaboni, Presidente di Avis Poggiridentii, affiancati dal Pesidente di Penta Paolo Accoto e dal vicePresidente Nene Castelnuovo. Penta Piateda e la sua Scuola Calcio credono fortemente nel settore giovanile e l’organizzazione impeccabile di tornei importanti come questo 6° VALTELLINA CUP lo dimostra. Non è casuale infatti la crescita costante di Penta che ha visto i propri iscritti in grande aumento e le proprie squadre giovanili primeggiare in numerose delle categorie provinciali.
Ricordiamo a questo proposito che nei campionati provinciali appena conclusi gli Allievi U17 hanno vinto il titolo e disputeranno la prossima stagione il Campionato Regionale, la Juniores U19 si è classificata al 2° posto e presenterà domanda di ripescaggio per il Campionato Regionale, i Giovanissimi U15 si sono classificati al 3° posto.
Il 6° Torneo PENTA PIATEDA VALTELLINA CUP proseguirà ora Sabato 10 Giugno con il TROFEO LA PECORA NERA, dedicato alla categoria Allievi Regionali, a cui parteciperanno Calcio Lecco 1912, Brianza Olginatese, Calcio Bresso, Penta Piateda. Sarà questo l’ultimo appuntamento del Torneo prima dei CAMP ESTIVI che si terranno nella struttura di Piateda, con pranzo al Punto Verde, per due settimane gestiti da Penta dal 12 al 23 Giugno e la terza gestita da CALCIO LECCO 1912 dal 3 al 7 Luglio. Dal 1° di luglio saranno riaperte le iscrizioni a Penta Piateda per tutte le categorie e saranno realizzati alcuni Open Days, aperti a tutti i ragazzi e le ragazze, rivolti in particolare ai nati dal 2014 al 2018 che vorranno iniziare lo sport del calcio con Penta Piateda.
Per chi volesse info èè possibile chiamare in segreteria al 351 784 1255