Giovanissimi U15 male nel regionale, under 14 dominio valtellinese nel girone lecchese

Calcio giovanile

Olympic Morbegno under 14

Il secondo turno dei campionati Giovanissimi Under 15 ha evidenziato le difficoltà delle tre valtellinesi impegnate nel regionale. I gironi provinciali sono stati caratterizzati dai tanti gol segnati, mentre nell'under 14 di Lecco dominano tre rappresentanti della delegazione di Sondrio. Giornata da dimenticare in ambito regionale con le tre valtellinesi del girone C tutte sconfitte. La Tiranese si è arresa 1-2 in casa contro il Casati Arcore, rete di Esteban Rovaris. Perde sul terreno amico anche l'Ardenno Buglio, 0-2 contro la Juvenilia, mentre la Talamonese crolla 4-0 sul campo del Leon. Nel girone A dell'under 15 provinciale la Chiavennese resta solitaria in testa vincendo il derby interno con la squadra B e approfittando del turno di riposo dell'Olympic Morbegno. La sfida tra Chiavennese A e B è terminata 7-1 con reti di Samuele Maraffio (3), Mattia Scaramella (3), Andrea Battistessa e Francesco Cerletti. Settebello anche per il Piantedo che vince 7-1 sul campo del Valchiavenna, a segno Alessio Martinelli (3), Nicolò Bianchi, Manuel Giumelli, Nicolò Palanconi. Per i locali gol di Lorenzo Fallini. Primo successo per Mese e Dubino rispettivamente contro Delebio e Cosio. Il Mese ha vinto 6-2, mentre il Dubino 2-1. Nel girone B Nuova Sondrio e Grosio mostrano i muscoli vincendo 7-0 rispettivamente contro Sporting Club Livigno e Tiranese. Per la Nuova Sondrio tripletta di Gioele Crapella, doppietta di Emanuele Basile e gol di Abdul Lookman, Alessio Morelli. Per il Grosio reti di Piero Pini (4), Giandomenico Bombardieri, Tommaso Zanini e un'autorete. Vittoria larga anche per la Penta Piateda, 4-0 ai danni dello Sporting Club Sondalo. Più sofferto il successo della Pontese che piega 3-2 la Bormiese in un match deciso dai gol di David Gosatti, Pietro Bormolini, Pedro Palacios e Hakik Youssef, Lorenzo Andreola. Giornata positiva per 3 delle 4 valtellinesi  impegnate nel girone A di Lecco del campionato under 14. La Nuova Sondrio ha travolto 9-0 la Grentarcadia B con doppiette di Pizzini, Alimi, Gizzi e reti di Hokha, Lorik e un autogol. L'Albosaggia Ponchiera è straripante nel derby con la Talamonese vinto 13-2 in trasferta con triplette di Elez Elshani e Matteo De Paoli. doppietta di Gabriel Togini, reti di Enis Ozbek, Christian Morelli, Vittorio Remo Nani, Gioele Giandinoto, Isaia Erba. Per i ragazzi di Talamona a segno Simone Tocalli, Leonardo Bonetti. Successo esterno per 2-1 dell'Olympic Morbegno ai danni della Rovinata con firme di Carlo Dell'Oro e Andrea Della Nave. 
Under 15 regionale girone C: Biassono, Tritium, Casati Arcore, Leon 6, Juvenilia 4,  Academy Brianza Olginatese, Talamonese, Trezzo 3, Speranza Agrate 2, ColicoDerviese 1, Missaglia Maresso, Sala Galbiate, Tiranese, Ardenno Buglio 0. 
Under 15, classifica girone A Sondrio: Chiavennese 6, Piantedo, Cosio, Olympic Morbegno, Mese, Dubino 3, Chiavennese B, Valchiavenna 1, Delebio 0. 
Under 15, classifica girone B Sondrio: Nuova Sondrio, Grosio 6, Tiranese, Sporting Club Livigno, Pontese, Penta Piateda A 3, Bormiese, Sporting Club Sondalo, Penta Piateda B 0. 
Under 14, classifica girone A Lecco: Olympic Morbegno, Nuova Sondrio, Missaglia Maresso, Albosaggia Ponchiera 6, Aurora San Francesco, Calolziocorte 3, Oratori Lecco Alta, Grentarcadia B, Rovinata, Talamonese, Valmadrera 0.