Allievi U17, bene Piateda nel regionale, ma che equilibrio nel torneo provinciale

Calcio giovanile

Il cammino dei campionati Allievi under 17 ha tagliato con la fine di ottobre il traguardo della sesta giornata. Il torneo regionale si conferma molto complicato, mentre nel girone unico provinciale regna l'equilibrio in vetta, ma la classifica è spezzata in due tronconi. 
Nel girone C regionale si è chiuso un altro fine settimana difficile per la colonia valtellinese con  la sola Penta Piateda capace di muovere la classifica. La squadra di Andrea Ladiana ha dilagato sul campo della Missaglia Maresso vincendo 6-1 trascinata da Kristian Tognini, autore di una tripletta, a segno anche Francesco Bassola, Tommaso Bazzi, Federico Pirovano. La Talamonese ha tenuto bene il campo in casa di una rivale quotata, ma alla fine ha dovuto soccombere 2-1 a Cernusco andando in gol con Davide Vinci. Avversaria di livello anche per la Nuova Sondrio battuta 4-2 dalla Brianza Academy Olginatese, per i valtellinesi doppietta di Roberto Bianchini. 
In ambito provinciale 6 squadre sono racchiuse in 3 punti, ma questa sera la Chiavennese avrà la possibilità di allungare in vetta vincendo il derby con Mese valido come recupero del quinto turno. Nel fine settimana scorso la formazione del Mera ha vinto 5-1 lo scontro diretto con l'Olympic Morbegno andando in gol con Gioele Tognetti (2), Mattia Rocchi, Michele Arzoni, Tommaso Gardiman. Per i morbegnesi rete di Gianvito Tauro. Strabordante il Grosio, capace di vincere 7-1 a Mese con firme di Davide Bugnoni (3), Simone Sassella (2), Federico Varenna, Daniele Sala. Di Claudio Tognascioli la rete dei padroni di casa. Più risicata, ma altrettanto importante la vittoria dell'Ardenno Buglio a Dubino, 2-1 sancito da Sebastian Codazzi (2) e Alessandro Pellegatta. Successo per 6-0 del Cosio sullo Sporting Club Sondalo con gol di Amoo Opoku (2), Daniele Zoccarato, Mohamed Raoui, Mosè Sguario, Riccardo Terenghi. Un gol per parte nella sfida tra Bormiese e Tiranese, a referto Matteo Cappelletti e Francesco Bresesti. Infine, va ricordato lo 0-0 tra Penta Piateda e Albosaggia Ponchiera. 
Girone C regionale: Cinisello 18, Academy Brianza Olginatese, Juvenilia, Leon, FC Cernusco 15, La Dominante 11, Missaglia Maresso, 10, Penta Piateda 9, Biassono, ARS Rovagnate 4, Nuova Sondrio, Basiano Masate Sporting 3, Talamonese 1, Carugate 0. 
Girone unico provinciale: Chiavennese, Ardenno Buglio, Grosio 15, Tiranese, Albosaggia Ponchiera 13, Olympic Morbegno 12,  Mese, Cosio 6, Penta Piateda 4, Sporting Club Sondalo 3, Bormiese 1, Dubino 0.