Dalla Pezzini in giù, gli impegni delle "sondriesi"

Altri sport

Altro scontro salvezza per la Pezzini Morbegno. Sebbene siamo solo alla quinta di campionato, il match di stasera alle 21.30 a Vimercate riveste già una certa importanza per il quintetto morbegnese, reduce dalla sconfitta maturata la settimana scorsa a Milano in casa della Social Osa e penultimo, insieme a 3 altre squadre, nel campionato di Serie C Silver. Coach Chrisitan Ronconi aveva programmato di racimolare almeno 2 punti tra la trasferta milanese contro la Social Osa e quella odierna in casa della Di.Po. Vimercate e visto il ko di sette giorni fa quei punti la Pezzini dovrà cercare di portarli a casa stasera. Rientreranno Gottari e Del Barba, mentre niente da fare per Maspero e Tarabini, ancora fermi ai box e per i quali bisognerà attendere almeno un’altra settimana. 
Quarta giornata, invece, per l’Avis Sondrio Sportiva che, dopo aver rotto il ghiaccio a Vertemate, affronterà domani sera alle 20 tra le mura amiche del PalaScieghi Pini la Pallacanestro Gavirate Askyaline, squadrone che finora ha sempre vinto e comanda la classifica del campionato di serie C femminile insieme a Pro Patria Busto Arsizio e Net New English Teaching Here di Siziano (Pv). Impegno al limite del proibitivo per il giovane team di Francesco Scala.
La Schena Generali Assicurazioni di Sondrio, quinta con 4 punti in 2 gare dietro al quartetto di testa, proverà a vincere la prima partita davanti al suo pubblico ospitando domenica alle 17.30 al PalaScieghi Pini l’abbordabile New Scal Rovagnate, ferma ancora al palo dopo tre giornate del campionato di serie D. In Promozione, bella e convincente vittoria per il Campetto Sondrio che, ieri sera, ha superato il Lierna per 64-50 con scatto decisivo nei 5’ finali. Da segnalare i 23 punti di Pezzotta, i 10 di Giudes, gli 8 di Pomi, i 5 di Credaro, Martinalli e Rovedatti, i 4 di Mazzoni e i 2 di Locatelli e Bongini. La Molino Tudori Astel Tellina ancora ferma a quota 0 punti in classifrica sarà invece impegnata stasera in trasferta contro il Cavenago Brianza (4 punti). Infine, in Prima divisione, il Basket Chiavenna (2 punti in 2 gare) si recherà domenica pomeriggio a Agrate Brianza per incontrare i padroni di casa del Cannaris.