Il ricco programma delle valtellinesi

Altri sport

Voglia di riscatto per il basket Tirano

La Pezzini vuole il poker di vittorie per rimanere nelle posizioni di medio alta classifica e incominciare a pensare ad una stagione meno difficile delle precedenti. In Serie C Silver i giallorossi, reduci dalla bella vittoria casalinga contro Basketown Milano che li ha proiettati in coabitazione con altre 5 squadre al secondo posto a due punti dall’imbattuto Tecnoadda Mandello, cercano un acuto importante sul campo dell’ottima Rondinella di Sesto San Giovanni, terza dopo aver sbancato il campo del Somaglia (unica squadra che finora ha battuto la Pezzini). I ragazzi di coach Christian Ronconi hanno trovato un ottimo assetto e, dall’alto di una classifica ottima per una squadra che ha quale obiettivo quello di salvarsi, potranno scenderà in campo domenica alle 18 a Sesto San Giovanni senza particolari pressioni ma con la voglia di far bene e di piazzare il colpaccio.
Non vuol finire di stupire l’Avis Sondrio, seconda nel campionato di serie C femminile a due punti dal Valmadrera ma potenzialmente prima perché ha già osservato il turno di riposo e quindi giocato una partita in meno delle altre big, che dopo aver superato in trasferta la forte Gelateria Nonna Papera di Mariano Comense ospita domenica ottobre alle 16.30 al PalaScieghi Pini la gloriosa, ma in disarmo, Polisportiva Comense, ultima e ancora al palo. 
Scenderà in campo stasera alle 21.30 la Schena Generali di Sondrio che, dopo aver vinto il match interno contro il Sebino si è portata a quota 4 nella classifica del campionato di serie D a ridosso di Caluschese e Excelsior Bergamo (prime con 6 punti), cerca il primo acuto esterno in casa della Medinmove di Vercurago (4 punti).
Dopo aver rotto il ghiaccio sette giorni fa contro la Virtus Meda, superata per 70-63, il Campetto (Promozione) è stato sconfitto per 54-46 sul campo dell’Inzago. Sempre sotto nel punteggio, seppure di poco, il Campetto ha terminato il primo quarto sul 9-13 ed è andato al riposo a meno 7, sul 31-24 per i padroni di casa. La squadra di coach Beraldo ha fatto tanta fatica in attacco, si è riavvicinata sul 46-42, ma nel finale Inzago ha trovato i canestri del 54-46. Da segnalare gli 11 punti di Comi, gli 8 di Bongini e i 6 di Pentchev. Proverà a centrare la prima vittoria stagionale l’Astel Teglio che stasera alle 21.15 sul parquet della Palestra Comunale di Teglio affronterà l’Eureka Monza in un match abbordabile, almeno sulla carta.
In Prima Divisione, la Gruppo Maganetti Tirano, dopo il clamoroso ko per 69-23 subito in casa dell’Agrate Canarins, cerca il riscatto nel match casalingo di domani, inizio alle 20.30, contro i Lambers Triuggio.  Il Basket Chiavenna, dopo il successo nel derby con la seconda squadra della Pezzini Morbegno per 51-48, ospita i Canarins di Agrate con il chiaro intento di calare il tris. Infine la Pezzini, ancora al palo, proverà a schiodarsi da quota 0 nel match di stasera alle 21.15 a Ornago.