Doppietta per la Sportiva Basket Sondrio

Altri sport

Belle e importanti vittorie per Schena Assicurazioni Generali e Avis. Fine settimana molto positivo per le due squadre della Sportiva Basket Sondrio, entrambe in grado di vincere il proprio incontro e di mettere in cascina punti importanti. La formazione maschile targata Schena Assicurazioni Generali ha superato per 71-58 il giovane Nibionno, squadra composta da Under 18, al termine di una partita non brillantissima ma condotta sempre con una certa autorità. Sopra 16-10 dopo i primi 10’ di gioco, la Schena Assicurazioni ha chiuso il primo tempo sul 36-30 prima di piazzare l’allungo decisivo nel terzo quarto (60-42) e chiudere con un tranquillo 71-58. Nella formazione del capoluogo da segnalare i 16 punti di Orsi e i 13 di Triulzi oltre ai 13 rimbalzi e i 9 punti di Pentchev.
Altra vittoria e quinto posto in classifica per il team femminile griffato Avis. Opposte alla blasonata, ma decadente Comense che per anni ha dominato la scena in Italia negli anni ’90 e nei primi anni del 2000, le ragazze di Francesco Scala hanno dominato la scena fin dalle prime battute piazzando un parziale di 18-0 e chiudendo il primo quarto sul 22-7. Il match è stato sempre nelle mani dell'Avis che ha amministrato il vantaggio guadagnato nei primi minuti chiudendo il primo tempo avanti 40-22. La Comense ha provato a mettere in difficoltà Bertalli e compagne con la zona, ma le sondriesi hanno sempre trovato buone soluzioni al tiro e così il match è filato via liscio fino a chiudere con tranquillità sul 67-43. <<Tutte le ragazze hanno avuto minuti per provare il campo in una partita vera – dice coach Francesco Scala -, ci sono ancora molte situazioni sulle quali possiamo e dobbiamo migliorare ma avremo tempo di lavorare durante la pausa natalizia. Prima dello stop però dovremo cercare di portare a casa altri punti preziosi nelle trasferte di Arcore e Legnano>>. Nel match odierno da segnalare la buona prova di Ale Gavazzi (13 punti con 3/5 da 3) e Martina Scala che, sotto canestro, ha dominato a rimbalzo (12 rimbalzi totali) e ha distribuito 5 stoppate mettendo a referto anche 11 punti.

Schena Generali-Nibionno 71-58
Schena Generali: De Gianni, Triulzi 13, Camagni, Greco, Hu, Pentchev 9, Benvenuti 10, Orsi 16, Bravo, Bazzi 9, Stefanelli 7, Baggi 7. Coach Gigi Caponetti.

AVIS - Comense 67-43 
Gavazzi Ale 13 - Gavazi Anna - Motalli 7 - Mazzoleni 2 - Catanese 7 - Quadrio 4 - Scala Giulia 10 - Scala Martina 11 - Ravinetto 7 - Bettomè - Bertalli 4 - Agnelli 2