Tirano Bike, Pasqua ricca di buoni risultati all'Isola D'Elba

Altri sport

(Comunicato Stampa Melavi Tirano Bike)- Domenica particolarmente impegnativa per il team Melavi Tirano Bike impegnato per tutta la giornata di Pasqua sui tracciati del Capoliveri Bike Park sull'Isola d'Elba in una location suggestiva e prestigiosa, le Vecchie Miniere sul Monte Calamita. La mattina vede impegnati i nostri esordienti 1° anno  Beatrice Maifre' e Pini Marco nella prestigiosa competizione Elba Bike Legend Young che ricalca i passaggi del circuito della Capoliveri Legend XCO svoltosi il giorno prima.
Alle ore 10.30 su un tracciato molto tecnico ed esigente, in griglia di partenza e' il turno di Beatrice che dimostra carattere difendendo con  i denti la quarta posizione vedendosi sfumare il terzo gradino del podio per un solo secondo.
Il coetaneo Marco mette in mostra le sue doti tecniche che gli permettono di interpretare senza particolari difficolta i passaggi non semplici  presenti nel percorso raggiungendo la 35^ posizione  su una batteria di otre 96 concorrenti.
A concludere in bellezza due giorni sportivamente intensi e spettacolari, ci hanno pensato i nostri giovanissimi alla gara di esordio stagionale.
Su un percorso non adatto ai nostri ragazzi si sono confrontati, nelle varie categorie dai G1 ai G6, oltre 200 atleti provenienti da tutte le migliori scuole ciclistiche Italiane.
Il sodalizio tiranese in questa trasferta, dopo aver trascorso la mattinata a tifare gli esordienti Maifre' Beatrice e Pini Marco, ha schierato i propri atleti Ferrari Greta (G2), Dottarelli Lorenzo (G4), Ferrari Nicolo, Ghilotti Andrea e Pini Mattia (G5), De Luis Ludovica e Tenni Pietro (G6).
Partiamo con la prova della nostra Ferrari Greta che si porta subito nelle prime posizioni e con una gara di carattere raggiunge il terzo rango.
A seguire la gara della categoria G4 dove il tiranese Dottarelli Lorenzo, seppur su un percorso filante a lui non congeniale, ben interpreta comunque  il tracciato veloce salendo anche lui sul terzo grandino del podio.
Neanche il tempo di festeggiare il proprio compagno che sono pronti aii blocchi di partenza i nostri G5 Ferrari Nicolò, Ghilotti Andrea e Pini Mattia; Nicolò con una gara tattica si incolla al proprio avversario sin dalle prime battute e coglie la vittoria in volatamentre Andrea si piazza ai piedi del podio giungendo in quinta posizione. Leggermente attardato giunge Mattia che si districa tra gli avversari cogliendo un buon quindicesimo piazzamento.
Per finire la gara dei nostri G6, De Luis Ludovica e Tenni Pietro; Ludovica si piazza in nona posizione mentre Pietro battagliando con avversari agguerriti si dimostra in crescita agguantando il quattordicesimo rango.
Grazie ai risultati dei nostri atleti Melavi Tirano Bike agguanta la quarta posizione nella classifica di società.