Cade l'Avis in C, vincono le formazioni maschili di serie D e Prima divisone

Altri sport

Le ragazze dell'Avis protagoniste in serie C

Fine settimana positivo per la pallacanestro valtellinese ad eccezione dell'Avis sconfitta all'esordio stagionale in serie C femminile. Le ragazze della Sportiva Basket Sondrio si sono arrese in casa al Robbiano in una gara equilibrata decisa nell'ultimo quarto, 52-64 il risultato finale con il parziale decisivo di 8-18 nell'ultimo tempo. In casa sondriese vince la seconda partita consecutiva la Schena Generali nel campionato maschile di serie D. Nel debutto casalingo i ragazzi di coach Caponetti hanno sconfitto Treviglio in maniera netta, 70-46. Sfida senza storia già ben incanalata con un parziale iniziale di 24-14 e il 40-25 all'intervallo. Dopo la pausa lunga le cose non sono cambiate con l'ulteriore allungo su 53-34 di fine terzo quarto e il controllo del match nel quarto finale. In prima divisione, girone di Bergamo, è iniziata nel modo giusto l'avventura di Astel Tellina e Cosio Bassavalle. I primi hanno vinto in trasferta 65-60 sul parquet dell'Oratorio Airuno, i secondi hanno battuto 46-38 l'Oggiono. 

Avis: Bertalli 19, G. Scala 15, M. Scala 2, Al. Gavazzi 5, Tam 3, Quadrio 2, Barbieri 2, Capetti 4, An. Gavazzi, Bettomè, Motalli, Mazzoleni. 

Schena Generali: Triulzi 12, De Buglio 7, Pentchev 5, Benvenuti 2, De Gianni 4, L. Orsi 16, Gianola 9, Stefanelli 4, Credaro 1, Baggi 10, Barba.