Campionati provinciali: i risultati della prima settimana

Altri sport

Da sinistra Mattia Bruni, Orlando Salomoni, Mattia Gnami

Spettacolo, grandi colpi e partite di spessore nella prima settimana dei campionati provinciali di tennis, in corso di svolgimento sui campi di tutta la Valtellina. Nel torneo Over maschile sono approdati al tabellone principale, vincendo le qualificazioni, Mattia Bruni (4.1), bravo a superare Alberto Cavalieri (4.1) col punteggio di 6/0, 6/2, e Alberto Giuriani che ha usufruito del forfait di Davide Casalino (4.1). Nella parte alta del tabellone il tiranese Teo Lucini (4.1) ha superato per 6/1, 6/3 Emanuele Bazzano (4.4), e si gioca questa sera alle 19 la qualificazione al tabellone principale contro Fabrizio Rossi (4.1). Il secondo qualificato al tabellone principale uscirà invece dal match, previsto sempre alle 19, tra il giovane Andrea Ciapparelli (4.1) e Oscar Spini (4.1). Enrico Dioli, superando per 6/2, 4/1 (ritirato) Nicola Vanotti, cerca un posto al "sole" affrontando Gianluigi Toppi. Nella parte bassa del tabellone Roberto Ruttico (4.1) ha battuto 6/2, 6/4 Matteo Bongiolatti (4.2) ed ora si gioca la qualificazione contro Elio Lucchini (4.1).
Nell’Open Femminile, in corso a Chiavenna, da segnalare la semifinale della parte alta del tabellone tra Giulia Mazzina e Giulia Terza, che ha battuto Silvia Boffi 6/4, 6/3, mentre in quella bassa Mariele Trisotto se la vedrà con Martina Libera. Le due semifinali si giocheranno oggi alle 11. E’ tempo di finale al Tc Delebio per il tabellone di qualificazione dei provinciali Over 35. Nella parte alta del tabellone Gianluigi Toppi (4.1) ha battuto ai quarti Massimo Scaramella, 6/4, 6/4, e in semifinale Teo Lucini per 7/5, 6/3 e si giocherà alle 10 la qualificazione al tabellone principale contro Vanotti che ha superato 6/3, 7/5 Beretta.
A Grosotto si sono giocati i primi turni del torneo Over 45. Nei quarti di finale della parte bassa Alberto Giuriani (4.1) ha battuto il delebiese Marco Mattarucchi per 6/2, 7/6 mentre nella parte alta Umberto Picco del Tc Grosotto (4.1) ha superato per 6/0, 7/5 Carmelo Di Chiara.
Michele De Campo è il primo finalista del campionato provinciale Over 55 in corso di svolgimento al Tc Tirano. In semifinale, De Campo (4.1) ha superato Mauro Scaia (4.3) col punteggio di 6/4, 7/5. Ora attende in finale il vincente tra Claudio Maraffio (3.5) e il vincente tra Ferdinando Ceresoli (4.2) e il sondalino Claudio Cavalieri (4.6). A Morbegno infine si sono giocati alcuni incontri delle kermesse giovanili che entreranno nel vivo a partire da oggi.