Tirano Bike, chiusura di stagione per la categoria Giovanissimi

Altri sport

(Comunicato stampa Melavì Tirano Bike) - Eccellenti risultati in questo finale di stagione per i piccoli atleti della Melavi Tirano Bike impegnati a Commezzadura in Val di Sole per il Centrobike Trophy Giovanissimi. Consueto appuntamento conclusivo della stagione agonistica dei giovanissimi del sodalizio tiranese, dove oltre 270 atleti, in rappresentanza di 35 team provenienti principalmente dal Nord Italia, si sono sfidati su tratti del prestigioso  tracciato  tappa della Coppa del Mondo UCI di mountain bike.
Nessuno dei nostri si è fatto cogliere impreparato su un percorso particolarmente  tecnico ed impegnativo.
Ghilotti Andrea (categoria G5 nati 2012) e Dottarelli Lorenzo (categoria G4 nati 2013) non deludono le aspettative; confrontandosi con avversari provenienti da altre regioni, entrambi confermano il brillante stato di forma della seconda parte di stagione cogliendo due secondi posti con prove di spessore. Peccato per Andrea che si è visto soffiare la vittoria dopo aver comandato la gara dal primo giro sino a poche centinaia di metri dall'arrivo.
Convicente anche la prestazione di Volonté Tommaso (categoria G1 nati nel 2016) giunto sesto ad una manciata di secondi dal podio, seguito a breve distanza dal pari età Gagetti Leonardo in dodicesimo rango.
Determinati e combattivi anche i G2 (nati nel 2015) Mihreteab Yanick e Codella Riccardo che vendono cara la pelle e agguantano rispettivamente la 19^ e 28^ piazza.
Doppia batteria per i G3 (nati nel 2014) dove Cabassi Gabriele e Gagetti Vittorio recuperano posizioni su posizioni piazzandosi al nono e dodicesimo rango.
Ora finalmente la stagione dei giovanissimi può dirsi conclusa.